Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

È tempo di novità in Sirti che sta portando avanti il Piano Strategico 2018-2020 con il nuovo accordo appena raggiunto con Tim per il rinnovo dell'incarico pluriennale sulla rete in fibra e in rame e il nuovo Management Team che guiderà la trasformazione competitiva della società.

"Abbiamo potenziato il Leadership Team di Sirti con nuove competenze ed esperienze al fine di creare una squadra vincente pronta a rispondere alle nuove sfide del mercato. Questa nuova organizzazione è perfettamente in linea con la volontà e il nostro impegno volti a proseguire il percorso intrapreso per rendere Sirti il player di riferimento per la progettazione e realizzazione di grandi progetti infrastrutturali e per la digitalizzazione delle aziende" ha dichiara Roberto Loiola, Amministratore Delegato di Sirti.

dreamstime m 18747846

Tra i nuovi incarichi c'è Mario Cattabeni, Vice President of Engineering,  che porta in Sirti la propria esperienza maturata nel mercato nazionale e in quelli esteri, in aziende leader in ambito Telco quali Nokia, Alcatel-Lucent e Huawei.

Assume il ruolo di Vice President Sales of Telco Accounts, Luca Corti, che ha alle spalle una carriera all'interno di grandi multinazionali quali Siemens, Huawei, Alcatel-Lucent e Nokia, con ruoli di responsabilità crescente in ambito vendite e direzione commerciale. L'arrivo di Luca Corti in Sirti rientra in un programma strategico volto a promuovere una cultura "Customer Centric'' all'interno dell'azienda e a rafforzare il posizionamento sul mercato, spiega la società.

La carica di Benedetto Di Salvo, Vice President of Business Unit Digital Solutions, risponde alla forte volontà dell'azienda di accelerare il percorso di diversificazione e rafforzare il posizionamento di Sirti in ambito ICT & Digital Solutions come system integrator per i progetti innovativi a livello Paese.

Marco Ercole, Vice President of Compliance, Quality & Environment, Health & Safety, invece, proviene da una lunga esperienza in Engie Italy, GDF Suez, Cofely ed Elyo. L'arrivo in Sirti si inserisce in un disegno strategico di rafforzamento del modello di Corporate Governance con l'obiettivo di garantire un presidio integrato delle attività di compliance dei processi operativi rispetto al quadro normativo di riferimento, la governance del sistema qualità aziendale e tutte le tematiche di prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori. Marco Ercole, ricopre inoltre il ruolo di Chief Risks Officer per il gruppo Sirti.

Andrea Mondo, nel ruolo di Vice President of Operations, con la propria esperienza in un gruppo multinazionale del settore delle telecomunicazioni come Ericsson, avrà il compito di garantire  l'implementazione del processo di trasformazione competitiva delle operations in accordo al piano strategico aziendale.