Open Reply firma la trasformazione digitale di Fideuram

La nuova applicazione permette ai promotori finanziari di interagire con il cliente, senza la macchinosità della compilazione di documenti cartacei

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Open Reply, società del gruppo Reply specializzata nel progetto ed implementazione di applicazioni mobili per dispositivi iPhone, iPad ed Apple Watch, ha supportato Fideuram, società del gruppo Intesa Sanpaolo nel percorso di trasformazione verso il digitale dei servizi offerti ai propri promotori finanziari, operanti sul territorio.

Ultimo in ordine di tempo è la digitalizzazione del servizio di apertura conto corrente denominato On Boarding. La soluzione sviluppata, frutto di un'attività di ascolto e consulenza, consente di semplificare il processo di on-boarding di un nuovo Cliente.

Con l'applicazione, i promotori finanziari sul territorio sono in grado di interagire con il cliente, senza la macchinosità della compilazione di documenti cartacei.

Tutti i dati sono poi istantaneamente inviati a Fideuram in maniera sicura. L'intero processo di gestione della nuova pratica si chiude senza la necessità di maneggiare carta e riducendo anche la probabilità di errori umani che erano possibili nelle fasi di trascrizione necessarie in passato.

Il più immediato e facilmente quantificabile beneficio per Fideuram, ha evidenziato Reply, è l'importante accorciamento dei tempi di gestione per l'apertura di un conto corrente per un nuovo Cliente.

Open Reply è stata scelta per il progetto On Boarding grazie alla lunga collaborazione con Fideuram maturata nel corso degli anni e per la esperienza nel campo della realizzazione di applicazioni mobili per dispositivi iOS.

Va osservato, ha evidenziato l'azienda, che Open Reply è Apple Mobility Program Partner, tra i primi in Europa scelti da Apple per accelerare lo sviluppo di applicazioni mobile sviluppate su tecnologia iOS dedicate al mercato business enterprise.

Grazie alla partnership Open Reply ha anche accesso ai programmi di formazione specialistica per i propri team di sviluppo, ed accede al supporto diretto di Apple sia per il progetto delle soluzioni sia al servizio di verifica e certificazione delle soluzioni sviluppate.