Panasonic amplia l'offerta per i professionisti del video

Annunciati nuovi prodotti dotati di tecnologia AVC Ultra

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Si amplia l'offerta di Panasonic indirizzata a professionisti e appassionati del broadcasting, del cinema digitale e della produzione e fruizione di contenuti audio e video.

La casa nipponica ha, infatti, presentato i primi dispositivi Panasonic del loro genere con integrata tecnologia AVC-Ultra e slot per Card microP2.

La tecnologia AVC-Ultra di Panasonic consente di registrare in 4:2:2 con un basso bit-rate di 10 bit e in modalità Full HD.

Videocamere portatile AJ-PX270.

La gamma include il camcorder P2 HD AJ-PX5000, in grado di trasmettere da ovunque segnali video via proxy in modalità wireless a un server cloud per condividere e garantire l'accesso ai contenuti registrati in tempo quasi reale.

Il registratore AVC Ultra PD500, con registrazione AVC-Ultra nativa e slot integrati per le card microP2 offre registrazione nativa a 24p 1080 e risoluzione in ingresso/uscita a 1080/24PsF; supporta una vasta gamma di formati di registrazione a definizione standard e ad alta definizione.

Panasonic ha anche mostrato alla stampa il modello delle videocamere portatile di prossimo rilascio che sarà siglata AJ-PX270.