Per i Data Center un UPS con una efficienza energetica del 99%

Schneider Electric ha annunciato la nuova serie di UPS Galaxy VM, che adotta tecnologie per ridurre i consumi energetici e garantiscono l'uptime

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Schneider Electric, società che opera nel settore  della gestione dell'energia, ha annunciato la disponibilità di Galaxy VM, un nuovo gruppo di continuità (UPS) trifase che ingloba tecnologie per l’efficienza energetica  e si integra con le soluzioni di gestione dell'energia già nel suo  portfolio.

Galaxy VM utilizza una topologia di potenza in attesa di brevetto che è stata sviluppata con l'obiettivo di migliorare l'affidabilità riducendo le sollecitazioni sui componenti attivi. Inoltre, evidenzia l'azienda, Galaxy VM  permette di ridurre i costi energetici tramite una efficienza energetica del 99% e la modalità ECOnversion, che integra i benefici della doppia conversione on-line con le tecnologie più avanzate della modalità ECO.

Galaxy VM, il nuovo gruppo di continuità trifase

Ciò risulta particolarmente importante, osserva Schneider Electric, per gli operatori e i responsabili dei Data Center e i gestori delle facility, che devono poter bilanciare la necessità di un'efficienza energetica ottimale con uptime e disponibilità ad alti livelli.

A questo Galaxy VM aggiunge anche soluzioni di stoccaggio dell’energia modulari con moduli batteria integrabili e sostituibili a caldo e ventole che possono essere sostituite senza la necessità di effettuare bypass di manutenzione.

 Progettato per integrarsi alla rete elettrica e negli ambienti fisici e di monitoraggio esistenti, Galaxy VM si integra anche con le applicazioni software di Schneider Electric, come la soluzione di gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM) StruxureWare, i sistemi di gestione del building (BMS) e il protocollo Modbus.