IT Pro

Per i Data Center un UPS con una efficienza energetica del 99%

Schneider Electric, società che opera nel settore  della gestione dell'energia, ha annunciato la disponibilità di Galaxy VM, un nuovo gruppo di continuità (UPS) trifase che ingloba tecnologie per l’efficienza energetica  e si integra con le soluzioni di gestione dell'energia già nel suo  portfolio.

Galaxy VM utilizza una topologia di potenza in attesa di brevetto che è stata sviluppata con l'obiettivo di migliorare l'affidabilità riducendo le sollecitazioni sui componenti attivi. Inoltre, evidenzia l'azienda, Galaxy VM  permette di ridurre i costi energetici tramite una efficienza energetica del 99% e la modalità ECOnversion, che integra i benefici della doppia conversione on-line con le tecnologie più avanzate della modalità ECO.

Galaxy VM, il nuovo gruppo di continuità trifase

Ciò risulta particolarmente importante, osserva Schneider Electric, per gli operatori e i responsabili dei Data Center e i gestori delle facility, che devono poter bilanciare la necessità di un'efficienza energetica ottimale con uptime e disponibilità ad alti livelli.

A questo Galaxy VM aggiunge anche soluzioni di stoccaggio dell’energia modulari con moduli batteria integrabili e sostituibili a caldo e ventole che possono essere sostituite senza la necessità di effettuare bypass di manutenzione.

 Progettato per integrarsi alla rete elettrica e negli ambienti fisici e di monitoraggio esistenti, Galaxy VM si integra anche con le applicazioni software di Schneider Electric, come la soluzione di gestione dell'infrastruttura del data center (DCIM) StruxureWare, i sistemi di gestione del building (BMS) e il protocollo Modbus.