Più Cloud nel portfolio AASTRA per la Unified Communication

AASTRA rafforza la sua presenza nella UC as a Service con l'acquisto della svedese Telepo, un fornitore di soluzioni enterprise cloud e multi tenant

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

L'acquisizione di Telepo, un'azienda svedese con base a Stoccolma specializzata in soluzioni cloud di unified communication di livello carrier-grade, amplia consistentemente il già vasto portfolio di soluzioni della società di comunicazione, che di recente ha visto il suo merge con un altro dei colossi del settore, Mitel, creando un gruppo che si posiziona  ai massimi livelli del settore a livello mondiale.

La soluzione di Telepo, evidenzia AASTRA, si basa su una architettura web centrica ad alta scalabilità, flessibile e che fornisce anche l'integrazione di ambienti mobili, è in grado di gestire l'intera gamma di standard per la voce, ingloba funzioni di Pbx e Call center e la gestione delle soluzioni e dei servizi può avvenire tramite portali web dotati di robuste funzioni di sicurezza, anche prevedendo più livelli di amministrazione. 

Apparati della famiglia  di dispositiv Aastra 

Telepo, ha evidenziato Aastra, è una società in forte sviluppo e nel 2013 è cresciuta del 40% rispetto all'anno precedente, terminando l'anno con più di 90.000 utenti attivi, cosa che ha permesso di mettere a punto e consolidare la sua offerta di servizi cloud di UC che al momento fornisce attraverso 16 service provider.

Tramite le sue piattaforme Aastra intende rafforzarsi ulteriormente in uno dei settori a maggior tasso di crescita prevista ed aggredire il mercato delle aziende che richiedono le diverse tipologie di servizi UC basati sul cloud, siano esse di tipo on premise, che virtualizzate o multitenant.