Manager

PTC sviluppa il PLM per il retatil

Dal lancio di un nuovo prodotto al momento in cui questo inizia a generare valore per l'azienda. Un lasso di tempo che le imprese vorrebbero vedere ridotto il più possibile.

I responsabili di PTC affermano di essere intervenuti su questo con la nuova soluzione preconfigurata PTC Retail PLM.

Si tratta di un sistema per la gestione del ciclo di vita del prodotto (Product Lifecycle Management) che mette a disposizione le best practice del settore e servizi di rapida implementazione.In particolare, basata su PTC Windchill FlexPLM, la nuova soluzione comprende l'offerta opzionale PTC Value-Ready Deployment che è stata progettata per consentire alle imprese di avviare rapidamente le proprie infrastrutture per velocemente generare valore.

Tre le configurazioni disponibili rispettivamente per retail, calzature e abbigliamento. La differenza principale sta proprio nell'offerta personalizzata delle best practice.

Alta qualità, competitività e marginalità elevata e costante sono i fattori fondamentali sui quali PTC Retail PLM si focalizza nei settori della distribuzione al dettaglio, delle calzature e dell'abbigliamento, per far raggiungere più rapidamente gli obiettivi di business prefissati.

"PTC Retail PLM è nata dalla collaborazione decennale con alcune delle organizzazioni più importanti e innovatrici del mondo; grazie a essa è possibile ottenere il massimo valore possibile dal sistema di PLM più completo e performante del mercato, afferma Howard Heppelmann, Senior General Manager Supply Chain segment di PTC.

Heppelmann aggiunge: "Questa soluzione consente alle aziende del settore retail, calzature e abbigliamento di focalizzare le proprie risorse su offerte vantaggiose dal punto di vista competitivo e migliorare la propria bottom line".