Manager

QlikTech e Attivio per i Big Data

QlikTech e Attivio metteranno a disposizione degli utenti tool in grado di associare i dati in-memory di QlikView con l'Active Intelligence Engine (AIE) di Attivio, attraverso la soluzione QlikView Direct Discovery. Attualmente la collaborazione fra QlikTech e Attivio si è concentrata su una preliminare attività di test e convalida di Direct Discovery con Attivio AIE ,con l'obiettivo di sfruttare la capacità di AIE di unificare la varietà delle informazioni di tipo Big Data e presentare quindi all'utenza business un quadro completo non solo di quanto accaduto, ma anche delle relative cause.

Come sottolineato dai responsabili delle due società, il valore di questa soluzione combinata consiste nel permettere ai clienti di integrare, correlare e analizzare con maggiore velocità e facilità le informazioni strutturate, non strutturate e semi-strutturate. La soluzione AIE è già disponibile su QlikMarket, il web marketplace recentemente lanciato da QlikTech.

Anthony Deighton, Chief Technology Officer di QlikTech afferma: “QlikView si impegna costantemente a semplificare il modo in cui gli utenti aziendali accedono ai dati e li utilizzano. La velocità con la quale i Big Data evolvono – continua il Cto – richiede una capacità di innovazione costante e lungimirante. Attivio permette di raccogliere contenuti e fonti di dati differenti affinché le imprese possano sviluppare nuovi metodi analitici in grado di abbracciare i vari silos di informazioni e ottenere pertanto il livello di visibilità spesso disatteso da altre tipologie di sistemi”.