Red Hat aiuta a fare decollare il business delle startup

Il programma gratuito OpenShift Startup mira ad aiutare le imprese a sviluppare il loro business con la soluzione PaaS OpenShift Online di Red Hat

Avatar di Gabriele Ferrari

a cura di Gabriele Ferrari

Red Hat ha lanciato il programma gratuito OpenShift Startup, che utilizza OpenShift Online, la piattaforma di sviluppo e applicativa public cloud del vendor specializzato in soluzioni open source, per aiutare le startup ad avviare il loro business.

Con OpenShift Startup le startup possono trarre vantaggio dai benefici di un ambiente hosted cloud per lanciare la loro azienda a costi ridotti, maggiori affidabilità e flessibilità e con una più rapida iterazione di prodotto.

I partecipanti al programma potranno accedere alla sottoscrizione OpenShift Online per sviluppo, test, quality assurance e hosting della produzione, incluso il supporto Red Hat senza alcun lock-in. A mano a mano che le startup sviluppano il loro servizio, hanno la possibilità di migrarlo on-premise o sul cloud privato del cliente basato su OpenShift Enterprise. 

In aggiunta, OpenShift Startup offre valide opportunità di networking attraverso la presentazione dei partecipanti al programma a potenziali clienti, sia piccole che grandi imprese.

I vantaggi offerti dal programma comprendono un credito promozionale OpenShift che permette alle startup di lanciare le loro idee; un supporto consulenziale da parte dei team marketing e operation di Red Hat OpenShift; l'accesso al team Customer Experience and Engagement di Red Hat; la migrazione del servizio da cloud pubblico a cloud privato e installazione on-premise e marketing congiunto su OpenShift Marketplace per i servizi rilevanti.

Dalla sua introduzione, OpenShift Online ha fornito agli sviluppatori una piattaforma cloud application con la possibilità di scegliere linguaggi, framework e strumenti di application lifecycle per potenziare la capacità aziendale di realizzare le applicazioni di cui ha bisogno e impiegarle in un'architettura cloud.

OpenShift offre inoltre un workflow standardizzato e semplificato per un provisioning veloce, una creazione efficace e una commercializzazione immediata delle app.

Le startup private che stanno sviluppando un prodotto SaaS possono registrarsi al programma OpenShift Startup all'indirizzo

https://www.openshift.com/startup/apply