IT Pro

Repeater wireless a basso costo da TECHly

Con le aziende che sempre più si trasferiscono in aree ex industriali riadattate ad uffici e di ampie dimensioni ci si scontra spesso con ambienti che per la trasmissione delle onde radio presentano molti ostacoli e riducono la distanza copribile da reti wireless. In questi ambienti fruire di WiFi obbliga spesso a installare una seri di access point in eccesso e quindi a far lievitare i costi.

Una soluzione più economica e compatta si è proposta di fornirla alle aziende TECHly, con il rilascio di un Repeater Router Wireless N che ha ideato per far fronte ad esigenze di streaming video, e fornire una copertura Wi?Fi stabile a una velocità di trasmissione VoiP e multimediale fino a 300Mb/s,il tutto con un ingombro ridotto e un costo accessibile. In pratica,viene da osservare, la quadratura del cerchio.

 

Il repeater Router Wireless N

Il dispositivo, secondo i dati di targa, è compatibile con i dispositivi senza filo compliant con gli standard 802.11 b/g/n e con i sistemi di protezione WEP, WPA (TKIP/AES), e può funzionare sia in modalità Wi?Fi (come ripetitore di segnale per dispositivi senza fili) che da bridge grazie alla porta Ethernet. Inoltre, tramite una porta di rete RJ45 è possibile collegare anche un dispositivo dotato di attacco Lan.

In posizione frontale presenta il pulsante WPS che, una volta premuto, provvede in pochi secondi alla configurazione. In alternativa, qualora l’access point o il router al quale si collega il mini ripetitore TECHly non sia dotato di tecnologia WPS, è possibile configurare la connessione con pochi passi guidati. Il costo? Meno di 50 euro.