Ricoh si espande nel Marketing e nelle soluzioni SaaS

Ricoh ha acquisito PTI Marketing Technologies per consentire ai commercial printer di fornire servizi di Multichannel Marketing, Asset Management e Web-to-Print

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Ricoh ha incamerato PTI Marketing Technologies, un fornitore di soluzioni erogate in modalità software-as-a-service (SaaS) che migliorano la gestione delle campagne di marketing e dei relativi contenuti. Con l'acquisizione Ricoh si propone di fornire al mercato nuove soluzioni per la gestione delle campagne di marketing, grazie alle quali le aziende e i commercial printer avranno la possibilità di ottimizzare la gestione degli asset di marketing e dei flussi di lavoro. 

L’acquisizione conferma la volontà più volte espressa da Ricoh di offrire ai propri clienti tool per creare, stampare e gestire il materiale di marketing e i servizi di cui hanno bisogno per competere e avere successo sul mercato.

Ricoh  coniuga Marketing e Software as a Service

L’acquisizione fa seguito agli investimenti che Ricoh aveva effettuato nel 2012 in PTI e nel 2013 in Avanti Computer Systems, la cui piattaforma Print MIS (management information system) consente di ottimizzare le attività e di aumentare la bottom line.

"Grazie all’acquisizione di questa azienda leader nel mercato delle tecnologie per il marketing i clienti Ricoh potranno avvalersi dell’innovativa piattaforma di PTI e di soluzioni complete per la gestione degli asset di marketing, mentre i clienti di PTI avranno accesso al portfolio dei prodotti, dei software e dei servizi Ricoh", ha dichiarato Ted Takahashi, Senior Vice President, Production Print Global Marketing Center  di Ricoh.