Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di S-Mart: il distributore che garantisce il 39% di margine per sempre
Business
Immagine di Chat Control (CSAR): il compromesso europeo e le incognite ancora aperte Chat Control (CSAR): il compromesso europeo e le incognite a...
Immagine di AWS usa l’IA per "uccidere" Windows (e azzerare i costi di licenza) AWS usa l’IA per "uccidere" Windows (e azzerare i costi di...

S-Mart: il distributore che garantisce il 39% di margine per sempre

Avatar di Giancarlo Calzetta

a cura di Giancarlo Calzetta

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/11/2019 alle 14:19
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

S-Mart è un distributore dall’approccio atipico al mercato. Nato come rivenditore a valore aggiunto, ha deciso di iniziare il suo percorso come distributore quando ebbero la possibilità di avere l’esclusiva dell’antivirus Norman per il territorio italiano.

Da allora è passata molta acqua sotto i ponti e adesso S-Mart è un distributore specializzato in sicurezza che ha deciso di dare un supporto “concreto” ai rivenditori: quello del margine garantito nel tempo.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

“Il nostro approccio” – ci dice Andrea Bettoni, CEO di S-Mart – “è molto semplice: il rivenditore deve essere la nostra interfaccia con i clienti e per questo deve essere retribuito. I nostri rivenditori hanno un margine medio del 39% potendo contare su prodotti non ancora conosciutissimi in Italia, ma tecnicamente molto validi”.

facce-aziendali-65663.jpg

E non è tutto. S-Mart pensa anche al più grande problema che trovano oggi i rivenditori quando forniscono software alle aziende: il rinnovo via web. “Sappiamo benissimo” – continua Bettoni – “che il rivenditore teme i rinnovi via Internet perché in questo modo ‘perde’ il cliente, ma con noi non succede. Anche quando un cliente rinnova via Web, noi teniamo la referenza del rivenditore che l’ha attivato e riconosciamo la provvigione. Addirittura, se un cliente si attiva senza un contatto diretto da parte di un rivenditore, tramite web, noi lo assegniamo in maniera automatica al rivenditore più vicino geograficamente, perché così si possono proporre anche altre soluzioni”.

Quello di S-Mart è un sistema quindi molto interessante per i rivenditori che si indirizzano alla PMI, in grado di garantire un ritorno sicuro sugli investimenti che si fanno sul cliente finale.“Il mercato della sicurezza” – precisa Bettoni – “è in grande crescita e avere una offerta completa è importante. Il cliente finale, però, ha bisogno di tempo per assorbirla e per questo bisogna sostenere lo sforzo necessario a convincerli”.S-Mart distribuisce le soluzioni antimalware di Quickheal, Sequrite e Dr.Web; le soluzioni di backup di Xoperò e Strongbox; Il gestore di log Logrecorder e la soluzione di cancellazione sicura dei dati Zerodati.A questi prodotti si affiancano due interessanti piattaforme, GDPRLab e Videosorveglianza.it, pensate per fornire assistenza alla raccolta documentale nei due ambiti specifici.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

AWS usa l’IA per "uccidere" Windows (e azzerare i costi di licenza)
2

Business

AWS usa l’IA per "uccidere" Windows (e azzerare i costi di licenza)

Di Valerio Porcu
Chat Control (CSAR): il compromesso europeo e le incognite ancora aperte

Business

Chat Control (CSAR): il compromesso europeo e le incognite ancora aperte

Di Avv. Giuseppe Croari
AWS re:Invent 2025: L'IA smette di chiacchierare e inizia a lavorare (sul serio)

Business

AWS re:Invent 2025: L'IA smette di chiacchierare e inizia a lavorare (sul serio)

Di Valerio Porcu
Se l'IA può sostituirti oggi, forse il problema non è l'IA

Business

Se l'IA può sostituirti oggi, forse il problema non è l'IA

Di Antonino Caffo
ChatGPT con pubblicità (anche per chi paga)

Business

ChatGPT con pubblicità (anche per chi paga)

Di Valerio Porcu
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.