Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di SAP annuncia funzionalità di IA per migliorare la customer experience
Business
Immagine di L'IA è la nuova alleata del project management L'IA è la nuova alleata del project management...
Immagine di Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda...

SAP annuncia funzionalità di IA per migliorare la customer experience

SAP ha annunciato nuove feature di IA che arricchiscono il portfolio di soluzioni per la gestione della customer experience.

Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 27/10/2023 alle 17:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

SAP ha annunciato nuove funzionalità di IA generativa per il portfolio di soluzioni per la customer experience. Con queste ultime novità le aziende potranno automatizzare le attività più dispendiose in termini di tempo e analizzare i dati provenienti da tutta l'organizzazione per ottenere insight utili a migliorare l'esperienza dei consumatori.

Le nuove feature consentono di sfruttare la ricchezza non solo dei dei dati esperienziali e operativi di SAP, ma anche di quelli provenienti da fonti terze, in modo da fornire alle aziende una visione completa dei propri clienti.

Pexels
SAP customer experience

Le novità di SAP per la customer experience

Tra le novità della compagnia c'è l'arricchimento dei cataloghi con i tag relativi ai prodotti per facilitare le conversioni: i responsabili di vendita potranno accedere facilmente alle informazioni di reperibilità dei beni e ad avere maggiore visibilità su di essi. 

Questa nuova funzionalità consente inoltre di avere delle descrizioni dettagliate e sempre aggiornate dei prodotti per guidare i clienti negli acquisti. 

L'IA aiuterà i responsabili delle vendite anche a rispondere alle domande dei clienti in modo più veloce e preciso, permettendogli di concentrarsi su attività a maggior valore. 

Le nuove funzionalità comprendono oltre 10 strumenti basati sui ruoli per aumentare la produttività e l'efficienza. I nuovi tool automatizzano le attività di routine, permettendo al personale di concentrarsi su iniziative strategiche.

Pexels
SAP customer experience

Infine, l'intelligenza artificiale si occuperà di generare profili cliente completi per consentire la creazione di campagne di marketing personalizzate. Analizzando le preferenze del singolo consumatore e le interazioni passate, l'IA permette ai responsabili di costruire relazioni mirate coi clienti e offrirgli un'esperienza d'acquisto su misura.

L'IA nelle soluzioni per la CX

SAP sta già integrando le funzionalità di IA nelle sue soluzioni. In Emarsys Customer Engagement l'intelligenza permette agli esperti di marketing di creare contenuti personalizzati in base al pubblico da raggiungere.

SAP Sales Cloud e SAP Service Cloud, inoltre, integreranno due nuove funzionalità di IA per generare riassunti e risposte alle e-mail per aiutare i responsabili a individuare le informazioni rilevanti di una conversazione col cliente e rispondere in maniera più efficace.

Infine, la soluzione Customer Identity and Access Management integrerà l'intelligenza artificiale per offrire funzionalità di autenticazione basate sul rischio, così da proteggere i dati personali dei clienti e prevenire le minacce.

Pixabay
SAP customer experience

"Queste nuove funzionalità di AI all’interno del portafoglio SAP CX consentiranno alle aziende di liberare tutto il loro potenziale, migliorare la fidelizzazione dei clienti, consolidarsi come leader nel loro settore e cogliere i vantaggi dell’AI generativa con soluzioni CX intelligenti che hanno un impatto tangibile sulle organizzazioni" ha dichiarato Ritu Bhargava, presidente e chief product officer di SAP Industries e CX.

"Queste funzionalità sono il passo successivo nella ridefinizione dell'intelligenza per offrire una customer experience straordinaria, senza sforzi".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia

Business

Risparmia e ottimizza: l’energia giusta per la tua azienda con Sorgenia

Di Dario De Vita
L'IA è la nuova alleata del project management
1

Business

L'IA è la nuova alleata del project management

Di Antonino Caffo
Come valutare la sicurezza dei modelli IA in azienda

Business

Come valutare la sicurezza dei modelli IA in azienda

Di Antonino Caffo
Microsoft -3%, colpa dell'AI che non fa abbastanza soldi
1

Business

Microsoft -3%, colpa dell'AI che non fa abbastanza soldi

Di Valerio Porcu
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.