Considerando i rischi elevati tra furto di identità, furto di documenti e misure di sicurezza da cartone bagnato, dicono che bisogna digitalizzare tutto.
Tipo it wallet, carta di identità elettronica, bisogna avere, anzi, bisogna portare sempre con se lo smartphone perchè solo da li si potranno esibire documenti e o eseguire pagamenti e tanto altro.
Ma si, digitalizzare tutto, mettete tutto su server, tanto cosa potrà mai accadere. In fondo nessuno si sognerebbe mai di commettere reati di questo tipo, perchè mai dovrebbe farlo............

A monte di tutto ciò, c'è da dire che tutta questa digitalizzazione è stata pensata proprio bene.

Siamo in una botte di ferro!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Considerando i rischi elevati tra furto di identità, furto di documenti e misure di sicurezza da cartone bagnato, dicono che bisogna digitalizzare tutto. Tipo it wallet, carta di identità elettronica, bisogna avere, anzi, bisogna portare sempre con se lo smartphone perchè solo da li si potranno esibire documenti e o eseguire pagamenti e tanto altro. Ma si, digitalizzare tutto, mettete tutto su server, tanto cosa potrà mai accadere. In fondo nessuno si sognerebbe mai di commettere reati di questo tipo, perchè mai dovrebbe farlo............ A monte di tutto ciò, c'è da dire che tutta questa digitalizzazione è stata pensata proprio bene. Siamo in una botte di ferro!
Ma poi il fatto che ci si deve portare dietro sempre lo smartphone, è una costrizione (non ufficiale) anti costituzionale.
Ci vogliono anche togliere la libertà di decidere delle nostre vite.
Oltrea tante altre regole, divieti e restrizioni che vanno per loro natura contro le libertà umanitarie.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Ma poi il fatto che ci si deve portare dietro sempre lo smartphone, è una costrizione (non ufficiale) anti costituzionale. Ci vogliono anche togliere la libertà di decidere delle nostre vite. Oltrea tante altre regole, divieti e restrizioni che vanno per loro natura contro le libertà umanitarie.
E non dimentichiamoci che la cigliegina sulla torta è che vogliono togliere di mezzo il denaro, banconote e moneta.
Chi sono coloro che lo vogliono lo ignoro, ma tanto ci sono politici, giornalai, galoppini e lecchini d'ogni genere che fanno le loro veci gridando ai 4 venti che senza soldi non ci sarà corruzione, non ci sarà evasione...................che tristezza.

Madre natura ci ha donato di un cervello, quindi si presuppone che ogni persona sia dotata del proprio libero arbitrio, ma è evidente che non è così.

E quando insistono su questo argomento e lo fanno ripetutamente con quel falso sorriso rassicurante, falso perchè rassicurante non lo è per niente, è chiaro che ci si sono organi in gioco che vogliono tutto ciò e usano altrettanti servizievoli organi per borbandare la testa della gente con la solita litania.
Peccato che alcuni ci credono veramente.

Scusate questo sfogo, sono ben consapevole che non serve a nulla, d'altronde sono solo un essere umano che cede alle debolezze dell'animo.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
E non dimentichiamoci che la cigliegina sulla torta è che vogliono togliere di mezzo il denaro, banconote e moneta. Chi sono coloro che lo vogliono lo ignoro, ma tanto ci sono politici, giornalai, galoppini e lecchini d'ogni genere che fanno le loro veci gridando ai 4 venti che senza soldi non ci sarà corruzione, non ci sarà evasione...................che tristezza. Madre natura ci ha donato di un cervello, quindi si presuppone che ogni persona sia dotata del proprio libero arbitrio, ma è evidente che non è così. E quando insistono su questo argomento e lo fanno ripetutamente con quel falso sorriso rassicurante, falso perchè rassicurante non lo è per niente, è chiaro che ci si sono organi in gioco che vogliono tutto ciò e usano altrettanti servizievoli organi per borbandare la testa della gente con la solita litania. Peccato che alcuni ci credono veramente. Scusate questo sfogo, sono ben consapevole che non serve a nulla, d'altronde sono solo un essere umano che cede alle debolezze dell'animo.
La penso come te. Ma non ti demoralizzare, tutto serve invece per scalfire le false credenze che ci continuano a sbattere davanti. Anche questi semplici commenti che qualcuno leggerà, sono un granellino di sabbia, ma contribuiscono a creare intere dune!
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
La penso come te. Ma non ti demoralizzare, tutto serve invece per scalfire le false credenze che ci continuano a sbattere davanti. Anche questi semplici commenti che qualcuno leggerà, sono un granellino di sabbia, ma contribuiscono a creare intere dune!
Non c'è niente di cui demoralizzarsi, anche perchè reagendo in questo modo ci si fa solo del male oltre a quello che si subisce.
Sono cambiamenti che avverranno, vengono anticipati un pò alla volta in modo che la gente si abitui all'idea, che si arrenda, che si rassegni senza fare tante storie, come la rana bollita.

Si può solo pianificare cosa fare, essere preparati in qualche modo per quando le cose cambieranno, è un processo che nessuno può fermare.
Chi sarà preparato ha più possibilità di essere libero da tutto ciò e sopravvivere, chi invece pensa che tutto ciò sia solo una fantasia da film distopico o pensa che tutto viene fatto per il bene delle persone, in questo caso non mi sento neanche di condannarlo o deriderlo.
Ognuno di noi fà delle scelte o non le fà in base al proprio modo di pensare.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.