Tom's Hardware Italia
Reseller

Software AG specializzato nell’open source di Red Hat

Il vendor di soluzioni open source assegna la qualifica di Advanced ISV Partner per Enterprise Linux a Software AG

Red Hat, azienda specializzata in soluzioni open source, ha annunciato la nomina di Software AG, focalizzata nell'ottimizzazione dei processi di business, ad Advanced ISV Partner per Red Hat Enterprise Linux.

Questo annuncio estende ulteriormente la collaborazione già esistente tra le due aziende, relativa sia allo sviluppo software che alle attività di supporto ai clienti, sempre più impegnati nella riduzione dei costi, la gestione di budget IT in continua riduzione e l'aggiornamento di sistemi legacy obsoleti, proponendosi con alternative basate su sistemi open alle tecnologie proprietarie.

Software AG già utilizza Red Hat Enterprise Linux per lo sviluppo software, fornendo compatibilità con le soluzioni di Software AG basate su una piattaforma Linux. Nell'ambito del programma Advanced ISV Partner, Software AG potrà anche accedere alle risorse tecniche di Red Hat, che le consentiranno di coordinare le proprie soluzioni con Red Hat Enterprise Linux, specificamente per server x86 e mainframe IBM System z, semplificando e velocizzando gli aggiornamenti delle diverse versioni, oltre a poter sviluppare nuove release di prodotto.