Software house italiane si alleano: Zucchetti e Pat insieme

Zucchetti entra nella compagine societaria di Pat. Un'alleanza che assicura l'indipendenza delle aziende sfruttando le sinergie sul mercato, nazionale ed estero

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Alleanza strategica per il settore ICT: Pat e Zucchetti hanno annunciato di aver siglato un accordo, che prevede l'ingresso dell'azienda di Lodi nella compagine societaria di Pat, diventandone soci.

Secondo i termini della partnership, Pat manterrà a tutti gli effetti la propria indipendenza e continuerà a essere guidata dal suo fondatore Patrizio Bof, per portare sul mercato le proprie soluzioni di customer management, IT Governance e avanzati progetti di multicanalità, attraverso la propria partecipata H-Care. 

Grazie a questo accordo le due aziende beneficeranno delle reciproche competenze e soluzioni, per sviluppare un'offerta completa che rappresenterà un nuovo punto di riferimento per aziende nazionali e internazionali. L'investimento effettuato da Zucchetti consentirà a Pat di ampliare la propria presenza sul mercato enterprise e a livello internazionale, sfruttando la capacità dell'azienda di sviluppare soluzioni adatte a imprese di ogni dimensione.

Zucchetti, che ha oltre 90mila clienti e un fatturato che nel 2012 ha superato i 285 milioni di euro, è infatti da anni presente in Europa, Nord e Sud America, oltre che nei paesi dell'Est e Middle-East, con filiali dirette che si aggiungono agli oltre 200 rivenditori distribuiti in 50 Paesi nel mondo