Sony: hard disk da 2 TB per l'uso professionale

Il produttore amplia la linea di unità di archiviazione portatili con il nuovo disco siglato PSZ-HA2T

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Da Sony arriva una nuova unità hard disk portatile da 2 TB. Si tratta dell'hard disk PSZ-HA2T disponibile da giugno 2014 e pensato per le esigenze professionali di archiviazione, che completa la serie di dispositivi portatili Sony che prevede hard disk da 500 GB e 1 TB (PSZ-HA50 e PSZ-HA1T) e l'unità allo stato solido da 256 GB siglata PSZ-SA25.

L'hard disk esterno Sony PSZ-HA2T da 2 TB

Protetto con una copertura in silicone e una custodia protettiva, questo hard disk viene dichiarato essere in grado di assorbire cadute fino a 2 metri. È, inoltre, conforme agli standard MIL-STD-810G, IP5X per la resistenza alla polvere e allo standard IPX4 che definisce l'impermeabilità agli schizzi d'acqua.

Il software di formattazione preinstallato permette agli utenti di passare facilmente tra i formati exFAT, FAT32, HFS+ e NTFS, mentre un indicatore LED mostra lo stato del trasferimento dei dati. 

La connettività prevede un'interfaccia USB 3.0 con velocità fino a 120 MB/s e due FireWire 800. Prevista una garanzia di tre anni comprensiva di assistenza tecnica.