IT Pro

Switch ad alte prestazioni a portata di PMI

La nuova serie di switch stackable di D-Link siglata DGS-1510 si presenta sul mercato dotata di un uplink da 10 Gbps, mettendo a disposizione anche delle aziende più piccole prestazioni elevate all'interno di soluzioni full-managed.

Questi dispositivi di rete sono adatti alle esigenze di backup dei dati, applicazioni video on demand e virtualizzazione del server delle aziende più piccole o come apparati di aggregazione per la rete perimetrale di realtà di media dimensione.

La gestione è esercitabile attraverso un'interfaccia grafica Web-based oppure tramite il D-Link Network Assistant, con funzionalità come l'auto switch discovery e operazioni batch.Le funzioni di sicurezza includono la presenza di Porte IP-MAC, Safeguard Engine, supporto per le liste di controllo degli accessi (ACL) e l'Address Resolution Protocol (ARP Spoofing) per proteggere la rete da attacchi illegali. 

La gamma prevede modelli da 16, 24 e 48 porte (a cui si aggiungono le porte di uplink); disponibile anche una versione a 24 porte che supporta la funzionalità Power over Ethernet (PoE).

"Il lancio del DGS-1510 è in linea con il nostro impegno aggiungere nuove feature ai nostri smart switch – ha dichiarato Riccardo Cerioni, business development manager di D-Link Mediterraneo – e di rendere accessibile a tutti la connettività 10G. Questo prodotto offre la possibilità di aggiornare le reti in modo graduale, consentendo a imprese, istituzioni scolastiche e agenzie di sicurezza, di investire sull'infrastruttura di rete oggi senza doversi preoccupare dell'impatto futuro dei costi IT".