Synology lancia SA3600, lo storage con scalabilità in petabyte

Un nuovo sistema che promette di espandere l'archiviazione dei dati aziendali tramite uno storage on-site ad alte prestazioni con scalabilità in petabyte

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Synology ha annunciato il nuovo sistema di storage SA3600, l'ultimo dispositivo della famiglia di server NAS SA per l'archiviazione ad alte prestazioni e versatile.

Un dispositivo progettato per soddisfare le esigenze di archiviazione dati, SA3600 offre alle aziende un accesso veloce a un archivio on-site più grande, in un pacchetto a costo competitivo. In risposta alla crescente domanda di archiviazioni di dati on-site, Synology ha messo a punto la serie SA per supportare le aziende nella costruzione di archivi nella scala dei petabyte.

Lo ha ricordato anche Michael Wang, Product Manager per Synology Inc.: «SA3600 mette a disposizione un ampio archivio ad alte prestazioni per rispondere alle esigenze di calcolo in continua crescita e per agevolare la trasformazione IT per le aziende su vasta scala».

Il sistema ha un processore Intel Xeon a 12 core ed è scalabile fino a 180 unità. SA3600 offre una capacità di storage nell'ordine dei petabyte, adatta per ampie implementazioni di sorveglianza, post-produzione di video e altri ambienti commerciali.

Supporta unità SAS/SATA da 2,5" e 3,5" e ha performance di 5.500 MB/s sequential throughput a 176.000 IOPS in scrittura random 4K.

Soluzione di backup centralizzata per proteggere macchine virtuali VMware e Windows Server, endpoint Windows, account Office 365 e G Suite, SA3600 permette di gestire tutte le attività di backup da una singola console e ripristinare i dati con metodi di recupero flessibili.

Inoltre, ospita Synology Snapshot Manager e Snapshot Replication, quest'ultimo che abilita la protezione LUN e Shared Folder per vari carichi di lavoro. E non è tutto: supporta schede NIC supplementari ed è pronto per la virtualizzazione grazie alla certificazione per VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, Citrix XenServer e OpenStack Cinder.