Synology rilascia la Embedded DataStation EDS14

Con il nuovo dispositivo Synology punta sulla compattezza del design e sull'elevata affidabilità

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Synology ha rilasciato la Embedded DataStation EDS14, un server NAS compatto che, evidenzia, combina durata e affidabilità, e che implementa soluzioni storage di rete per una vasta gamma di applicazioni. 

Il dispositivo ha un fattore di forma di 125 x 125 x 31 millimetri, circa il 70% più piccolo di un ordinario server NAS a 2-bay, ed è quindi particolarmente adatto per quei luoghi dove gli spazi sono ridotti. Nonostante le dimensioni compatte prevede soluzioni di raffreddamento dinamiche che spmp vpòte a garantire il buono stato della CPU anche in condizioni termiche difficili. 

La Data Station di Synology

E' ottimizzato, spiega la società, per l'implementazione in vari ambienti, può sostenere una corrente continua con tensione dinamica d'ingresso da 7 a 24V, è compatibile con splitter PoE e supporta reti 3G/LTE. 

Prevede varie modalità di montaggio, tra cui una guida DIN e un'uscita DC supplementare per alimentare periferiche esterne. Secondo dati di targa EDS14 è in grado di gestire il download dei dati in ambiente Windows a una velocità di 111,77 MB/s e alloggia 2 porte dual LAN con supporto al failover.

E' fornito pre-installato con DiskStation Manager (DSM), un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni per una migliore produttività