Reseller

Tech Data rilancia il sistema IBM i con Arcadis Group

Il distributore Tech Data ha annunciato di aver siglato un accordo con Arcadis Group grazie al quale potrà offrire nuove soluzioni da integrare con la piattaforma IBM Power – System i che aiutano le aziende a evolvere verso la mobility e l’utilizzo di applicazioni e  servizi secondo gli standard delle nuove infrastrutture BYOD.

Arcadis Group ha sviluppato il suo business proprio sulla conoscenza diretta delle aziende che utilizzano il sistema IBM Power – System i e necessitano di inserire funzionalità moderne tra cui l'utilizzo dei device mobili e le infrastrutture di private e public cloud.

Per questo la società si è data come obiettivo "quello di ridare al sistema IBM Power – System i il suo ruolo di Host, senza la necessità di avere server intermedi ma utilizzando tutte le caratteristiche della piattaforma per garantire la disponibilità dei dati in tempo reale e con costi notevolmente più bassi rispetto ad infrastrutture miste e ridondate in termini di acquisto, tempistica di rilascio delle applicazioni e costi di manutenzione" spiega Nicola Fusco, CEO & VP International Operations di Arcadis Group.

Inoltre Arcadis è in grado di offrire le proprie soluzioni anche tramite formule di noleggio, grazie agli accordi stipulati con i produttori. 

Grazie all'accordo con Tech Data, Arcadis potrà beneficiare della rete di business partner del distributore con cui raggiungere più facilmente potenziali clienti. Per Tech Data, invece, la partnership rappresenta l'opportunità di supportare la piattaforma IBM Power – System i e dimostrarne la versatilità nell'erogazione di servizi per l’accesso ai dati aziendali in maniera diretta a prescindere dalla localizzazione del sistema (presso il cliente o il data center) e dai dispositivi personali utilizzati.