Techmobile propone Gazpacho per gestire personale sul campo

Gazpacho, software della israeliana Netalizer per il reporting dal campo e gestione della forza lavoro tramite piattaforme mobili è così malleabile da rappresentare una soluzione adattabile a qualsiasi settore.

Avatar di Giancarlo Calzetta

a cura di Giancarlo Calzetta

-

Gazpacho è una piattaforma software estremamente flessibile pensata per essere adattata alle necessità di qualsiasi azienda in tema di reporting e gestione della forza vendite.

Partendo dalle necessità di comunicazione e feedback degli agenti disseminati sul territorio fino a quelle dei commessi presenti in negozio (o più negozi), Gazpacho offre tutto il necessario per sviluppare applicazioni mobili per i sistemi operativi più diffusi garantendo un elevato standard di prestazioni e una altissima personalizzazione.

Techmobile è partner di Netalizer già da 2 anni e ha al suo interno tutte le competenze e le risorse per creare applicazioni ritagliate su misura del cliente.

netalizer

La sua ultima realizzazione, creata per NGM, è stata pensata per automatizzare tutti gli aspetti di gestione dei loro merchandiser, persone a cui viene assegnato il compito di andare a controllare la visibilità del prodotto nei vari punti vendita, disseminati nei negozi della grande distribuzione specializzata.

Tramite la app per Android, il merchandiser scatta una foto all'inizio della sua attività, per testimoniare la presenza al lavoro e l'orario di inizio. Le foto sono ovviamente georeferenziate in modo che il software possa assegnare ogni addetto al punto vendita corrispondente e verificare che venga eseguito il giro corretto, segnalando eventuali errori o sovrapposizioni.

Una interfaccia push, permette all'addetto di richiamare l'attenzione di personale in sede, segnalando e risolvendo problemi che possano sorgere durante l'attività.

Anche i rimborsi relativi a pranzo e spese accessorie vengono gestiti automaticamente. Al merchiandiser sul campo basta scattare una foto dello scontino o della ricevuta e questa verrà assegnata alla sua nota spese senza necessità di gestire giustificativi cartacei.

"Lavoriamo con Netalizer sulla soluzione Gazpacho da un anno e siamo molto soddisfatti del campo di applicabilità della piattaforma e delle potenzialità della customizzazione." - afferma Marco Morini, amministratore delegato di TechMobile - "Ritengo che Gazpacho, unito a un valido progetto di personalizzazione, possa essere la piattaforma vincente a supporto di diverse attività della mobile workforce".

Un potenziale valido aiuto, quindi, per chi debba gestire agenti, promoter e addetti in mobilità, semplificando tutte quelle seccature e procedure che grazie all'informatizzazione dei processi possono diventare più efficienti.