Telecamere Mobotix proteggono l'azienda

La nuova linea di telecamere MOBOTIX: sensibilità alla luce e con un alto livello di dettaglio permettono di controllare e proteggere il patrimonio aziendale e gli accessi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Mobotix ha annunciato la disponibilità  dei nuovi modelli di telecamera IP da 5 Megapixel D25, M25 e Q25 che, osserva, forniscono immagini ad alto contrasto e prive di sfocature generate dal movimento. Oltre a una sensibilità alla luce notevolmente più alta rispetto ai modelli precedenti, i nuovi modelli forniscono oltre il doppio di pixel rispetto allo standard di immagine Full HD. 

Tra le principali novità evidenziate dalla società, la funzione di rilevamento dei movimenti di nuova concezione indipendentemente dal fatto che siano presenti oggetti di grandi dimensioni in primo piano e oggetti piccoli in secondo piano, il MxActivitySensor integrato che consente la registrazione dei video o l'attivazione di allarmi solo se nell'immagine avviene effettivamente qualcosa di importante.

Le nuove telecamere Mobotix

Elementi di disturbo quali alberi che ondeggiano al vento, ombre, nuvole in movimento o nevicate vengono eliminati tramite un sensore di movimento configurato sia automaticamente che manualmente, con la possibilità di selezionare un’area precisa dell'immagine e la direzione del movimento degli oggetti. 

I tre modelli sono resistenti alle intemperie, funzionano a temperature da -30 a +50 °C e si distinguono solo per via del design e dei sensori aggiuntivi. Mentre infatti la D25 è una telecamera compatta, studiata sia per ambienti interni che esterni e può essere dotata di un sistema di protezione antivandalo, la M25 dispone di un microfono ed è stata progettata specificamente per resistere a condizioni meteorologiche estreme. 

In tutti i modelli la registrazione avviene sia sulla scheda SD interna che su uno stick USB oppure, tramite rete IP, su unità disco rigido NAS con capacità di memorizzazione praticamente illimitata.