Manager

Telefoni VOIP a Smau Bari con invito omaggio

I prossimi 12 e 13 febbraio si terrà l'edizione locale di Smau con il coinvolgimento della regione puglia. Tra gli sponsor della manifestazione anche Polycom, che presenterà una panoramica completa sulle ultime soluzioni aziendali nel campo dell'Unified Communication e Collaboration via voce, a partire dai telefoni professionali della famiglia Polycom VVX.

Per l'ingresso alla manifestazione è possibile usufruire dell'ingresso gratuito riservato ai lettori di SOLUTIONS, la cui redazione cura le notizie del canale MANAGER di Tom's Hardware.

La fiera è anche l'occasione per toccare con mano molta innovazione, infatti oltre a una serie di premi che Smau ha messo in palio, in collaborazione con il Politecnico di Milano e altre realtà anche locali, saranno presenti molte start up.

In particolare, startup del Sud Italia che verranno radunate nell'area R2B (Research to Business), insieme a centri di ricerca e ai laboratori provenienti da tutta Italia pronti a presentare i propri prodotti e servizi legati non solo alle tecnologie digitali, ma a tutti i quei settori in cui l’innovazione rappresenta un tassello fondamentale: dall’agrifood alle biotecnologie, dall’edilizia alle energie rinnovabili fino al turismo e alle smart city e smart community.

Un IP Phone della serie VVX di Polycom

Tornando all'UCC, i responsabili di Polycom e Allnet, illustreranno le caratteristiche dei Polycom VVX Business Media Phone, che definiscono "ideali per chi è alla ricerca di telefoni IP affidabili, ricchi di funzionalità e dall’elevata qualità". Tutti i telefoni VVX sono compatibili con lo standard SIP (Session Initiation Protocol) e con la piattaforma Microsoft Lync.

La compatibilità con il protocollo SIP, in particolare, li rende interoperabili con la maggior parte delle soluzioni telefoniche IP e quindi adatti ad essere inseriti in una molteplicità di ambienti lavorativi.

Grazie ai moduli di espansione, è possibile aggiungere ai telefoni della serie Polycom VVX una serie di tasti multifunzione che possono essere impostati per registrazioni di linea, selezione rapida o BLF. Tutti i telefoni della serie VVX possono essere equipaggiati con fino a tre moduli di espansione.