Ultimi incontri per la formazione di Marcopolo Expert

Al via gli ultimi due appuntamenti dell'anno dedicati all'aggiornamento professionali della propria forza vendita per il settore IT e game

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Si svolgeranno lunedì 30 settembre e mercoledì 2 ottobre gli ultimi incontri previsti per la formazione della forza vendita interna del distributore e dedicati al settore IT e al game.

I brand che saranno coinvolti sono Acer, Activision, Asus, Digital Bros, Electronics Art, Hp, Kobo, Lenovo, Microsoft, Netgear, Newave, Nintendo, Samsung, Sony, Symantec, Toshiba, Ubisoft. Obiettivo di questi cicli, giunti alla terza edizione, è proprio quello di creare un momento di confronto con le aziende e permettere agli addetti vendita e agli affiliati del canale B2B di conoscere meglio i prodotti. Gli ultimi corsi tenuti di recente sono stati quelli dedicati al comparto del grande elettrodomestico e incasso, che hanno visto protagonisti noti marchi del settore come Bosch, Electrolux, Glem Gas, Indesit, LG, Miele, Samsung, Smeg, Whirlpool i quali hanno tenuto vere e proprie lezioni sui segreti e i plus delle novità a catalogo.

Prima ancora l'iniziativa ha coinvolto i comparti del piccolo elettrodomestico, Tv e audio e la telefonia. Questi percorsi di formazione sono apprezzati sia dai dipendenti sia dall'industria che ne può constatare i ritorni sulle vendite e si fondano sulla convinzione del distributore che la competenza e la preparazione del personale sono punti di forza per differenziarsi nel mercato.