Un nuovo Wi-Fi controller da Zyxel

Siglato NXC2500, è adatto alle aziende medio-piccole che vogliono rispondere alle sfide del BYOD

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

ZyXEL produttore specializzato in soluzioni di networking, wireless, security e connettività, ha rilasciato NXC2500, un Wi-Fi controller adatto per le aziende di dimensioni medio-piccole, in grado di supportare fino a 24 access point e fornire connettività sicura.

In combinazione con l’applicazione WLAN Optimizer, il controllee NXC2500 consente di inserire nell’applicazione i dati relativi alla rete, definendo la copertura, la densità e il numero di access point necessari. ZyXEL propone l'utilizzo dell'NXC2500 in abbinamento ai propri access point della serie NWA5100, per offrire un'ottimale copertura wireless.

Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXEL

"L'esplosione del fenomeno del BYOD porta con sé la necessità di fornire copertura wireless ovunque - ha dichiarato Valerio Rosano, Marketing & Sales Manager di ZyXEL -. In tutti questi anni abbiamo visto crescere le vendite delle soluzioni wireless in tutti i mercati, compreso quello delle PMI. Di conseguenza, è aumentata la domanda di dispositivi controller, per ottimizzare il traffico e le performance della rete, gestendo le priorità e le policy di sicurezza. Con NXC2500 si possono ottenere questi risultati, assicurando a tutti gli utenti l’accesso ad internet con il proprio device mobile".