Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di È ora di avere una rete di partner certificati
Business
Immagine di Data center, investimenti record da 3.000 miliardi Data center, investimenti record da 3.000 miliardi...
Immagine di Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI...

È ora di avere una rete di partner certificati

La consapevolezza che con gli ambienti open ci si fa del business, porta all'esigenza di certificare le competenze degli operatori di canale che aggiungono valore alle soluzioni

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 14/03/2013 alle 07:30 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:44
  • Un Partner Program per i professionisti dell'Open Source
  • È ora di avere una rete di partner certificati
  • Migration Professional, alias Project Manager
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Programma di Certificazione di The Document Foundation comincerà in modo 'soft', dai membri attivi all'interno del progetto, che svolgono da anni le attività a valore aggiunto senza essere riconosciuti, e che per questo motivo hanno più di un problema a vendere i propri servizi, soprattutto alle aziende multinazionali e a quelle del settore pubblico, che richiedono una dimostrazione delle competenze sul prodotto (quelle competenze che è facile trovare intorno a prodotti come Microsoft Office). 

Nel 2013, il Programma di Certificazione verrà aperto anche alle terze parti, dopo che i membri avranno permesso di effettuare le necessarie verifiche sulla validità dei parametri che verranno definiti da un Comitato di Certificazione, di cui sono il coordinatore in quanto ideatore del Programma di Certificazione stesso.

Il Programma di Certificazione di The Document Foundation si ispira a quelli già collaudati da parte di aziende come RedHat e Suse, che appartengono al mondo del software open source, ma introduce alcune differenze legate al fatto che manca uno degli aspetti chiave di questi programmi, ovvero la relazione commerciale tra TDF e il partner (per cui non è possibile applicare sconti e promozioni).

La sfida che TDF deve affrontare con il Programma di Certificazione è quella di mantenere da un lato la specificità di un progetto di software libero e sviluppare dall'altro una proposta in grado di attirare un ampio numero di rivenditori a valore aggiunto che sostengano la crescita di LibreOffice, aiutando le aziende a migrare correttamente - ovvero, riducendo al minimo l'impatto 'disruptive' associato a qualsiasi tipo di modifica dell'organizzazione del lavoro - tutti gli utenti con un profilo applicativo adeguato alle caratteristiche della suite (che sono, in base alle stime degli analisti, pari a oltre i tre quarti del totale degli utenti aziendali).

Le notizie più lette

#1
Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

Scienze

Smettere di mangiare 3 ore prima migliora il cuore

#2
La dieta nordica riduce la mortalità del 23%
2

Scienze

La dieta nordica riduce la mortalità del 23%

#3
Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

Scienze

Macchine ispirate al cervello sorprendono nella matematica

#4
Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito
3

Hardware

Aggiornamento di emergenza per Chrome: installatelo subito

#5
I nervi accelerano lo sviluppo del tumore al pancreas

Scienze

I nervi accelerano lo sviluppo del tumore al pancreas

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

AI in azienda, protezione dei dati e sovranità: scegliere un LLM senza farsi scegliere

Business

AI in azienda, protezione dei dati e sovranità: scegliere un LLM senza farsi scegliere

Di Antonio Ieranò
Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI
1

Business

Moltbot, il creatore entra nel team OpenAI

Di Antonello Buzzi
Data center, investimenti record da 3.000 miliardi

Business

Data center, investimenti record da 3.000 miliardi

Di Antonello Buzzi
Perché i team grandi comunicano così male?
1

Business

Perché i team grandi comunicano così male?

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.