IT Pro

Uno shop online “made in Italy” per la comunicazione visiva

Dalla collaborazione tra il Gruppo Masserdotti specializzato nel mercato della visual communication e Samsung Electronics nasce DominoDisplay.com, uno shop online italiano di soluzioni tecnologiche per la comunicazione visiva.

"I primi feedback già raccolti superano di gran lunga le nostre aspettative – ha commentato Alberto Masserdotti, fondatore di DominoDisplay –. I clienti acquistano anche per importi ben superiori a quelli considerati una soglia critica nel mondo e-commerce. Inoltre, il canale on line ci ha già permesso di entrare in contatto con prospect per la realizzazione di installazioni di grande portata, che possiamo gestire off line in sinergia con la divisione del Gruppo dedicata ai clienti corporate".

Alberto Masserdotti di DominoDisplay e Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Italia

Il sito consente di acquistare soluzioni Large Format Display (LFD) a marchio Samsung, sia in versione standalone sia integrate all'interno di strutture prodotte e realizzate ad hoc da DominoDisplay. 

Ogni soluzione può essere equipaggiata con il software proprietario denominato Palinsesto per la gestione da remoto di applicazioni di Digital Signage. Con Palinsesto è possibile personalizzare e programmare messaggi, modificandoli in tempo reale e monitorando con tecnologia Samsung lo stato della trasmissione in corso, sia a livello di singolo monitor sia per gruppi di dispositivi dislocati in diverse località. 

La gamma DominoDisplay comprende monitor da 32” a 95”, Totem e Minitotem con tecnologia Samsung, Videowall con cornice da 10,4 mm e da 5,5mm. A questi si aggiunge una sezione di Prodotti Speciali che comprende Lavagne E-Board LIM, Monitor Semi Outdoor, Monitor Square e Transparent Display.