Manager

Veeam Software risolve i problemi di backup di Elettroveneta

Con la costante espansione del business e il conseguente incremento dei dati da gestire, Elettroveneta si è trovata nella necessità di dotarsi di una soluzione di backup e ripristino adeguata al contesto.

La soluzione è stata identificata da un suo partner consolidato, Centro Computer, che a sua nella soluzione Backup&Replication versione 8.0 di Veeam la più adatta alle dimensioni dell'infrastruttura aziendale e la più compliant ai requisiti richiesti.

Questo prodotto, ha spiegato la società, fornisce ripristino rapido, backup e replica dei dati sia sulla sala server situata nella sede principale, sia sulle macchine virtuali, il tutto con tempi di recovery inferiori ai 15 minuti.

Albert Zammar
Albert Zammar

"La soluzione di Veeam Software ci consente di minimizzare i rischi legati all'eventuale perdita di dati. Questo significa prevenire danni in termini di produttività e a livello economico, che, in base al tempo di fermo, possono essere davvero ingenti", ha dichiarato Massimo Veronese, Responsabile Sistemi Informativi di Elettroveneta

"Veeam Backup&Replication reinventa la protezione dei dati consentendo il ripristino delle informazioni e dei servizi in pochi minuti, assicurando disponibilità, ottimizzazione e completa visibilità – ha osservato Albert Zammar, Country Manager Italia di Veeam Software -. Grazie a partner specializzati come Centro Computer, riusciamo a supportare le aziende nell'evoluzione dei sistemi e nel raggiungimento dei risultati prefissati, migliorando l'efficienza e la sicurezza delle loro infrastrutture con un favorevole rapporto fra costi e benefici ed un ROI molto rapido, allineando così IT e budget alle esigenze di business".