Tom's Hardware Italia
Software & Hardware

Accordo tra Verizon e Zoom: Videochiamate e riunioni senza costi aggiuntivi

Verizon ha annunciato una partnership con Zoom Video Communications per integrare e supportare le soluzioni di audio e videoconferenza basate su cloud di Zoom. Anche se i dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, con questa mossa l’operatore ha l’opportunità di estendere la sua piattaforma software-as-a-system verso una base clienti decisamente più ampia, seppur settorializzata. […]

Verizon ha annunciato una partnership con Zoom Video Communications per integrare e supportare le soluzioni di audio e videoconferenza basate su cloud di Zoom. Anche se i dettagli finanziari dell’accordo non sono stati resi noti, con questa mossa l’operatore ha l’opportunità di estendere la sua piattaforma software-as-a-system verso una base clienti decisamente più ampia, seppur settorializzata.

In questo modo, gli utenti Verizon potranno partecipare alle riunioni di Zoom da un telefono Verizon Wireless o Verizon Voice-over-IP (VoIP), anche alla sola parte audio, senza costi aggiuntivi.

Il servizio, gestito totalmente da Verizon, permetterà di usare Zoom senza risorse dedicate ma in maniera integrata e interoperabile. Una soluzione completa, anche in fase di formazione e dotazione degli strumenti, visto che gli esperti si occuperanno delle procedure di attivazione e del supporto tecnico.

Secondo Shawn Hakl, SVP Business Products di Verizon: “Le aziende di tutto il mondo sono sempre più inclini all’utilizzo di strumenti e soluzioni agili, intuitive ed affidabili. La facilità d’uso e le prestazioni sono qualità essenziali quando si parla di collaborazione video, poiché incoraggiano il coinvolgimento dei dipendenti e promuovono una maggiore produttività in tutta l’azienda”.

“La nostra prerogativa” – continua Hakl -“è quella di offrire ad ogni azienda la suite di soluzioni più adatta che consenta di raggiungere questi risultati. L’aggiunta di Zoom al nostro portfolio di partner in ambito collaboration permette ai nostri clienti aziendali di avere accesso a una tecnologia in grado di soddisfare entrambi i requisiti: facilità d’uso e prestazioni”.

La disponibilità di Verizon Zoom è già in rollout a livello globale, Italia compresa, per avere informazioni ulteriori basta fare riferimento a questo link.