Manager

Videocamera professionale per controllare aree industriali

D-Link ha rilasciato una sua nuova videocamera varifocale per esterni da 5 Megapixel (DCS-7517) che abilita la videosorveglianza outdoor in alta definizione e con immagini, evidenzia l’azienda, nitide con qualsiasi condizione ambientale, come scarsa luminosità, temperature e condizioni atmosferiche avverse. La DCS-7517 è stata progettata anche per catturare, dettagli importanti come quelli del volto o i numeri di targa. 

E’ indicata come particolarmente adatta per la sorveglianza di ampi spazi aziendali o commerciali, quali banche, aeroporti, supermercati, parcheggi e spazi pubblici in generale. L’alimentazione, che avviene tramite lo standard PoE (Power over Ethernet) consente alla videocamera di essere posizionata, senza difficoltà ovunque arrivi una connessione di rete, anche in zone non servite dalla rete elettrica.

DCS7517A1ImageLSideRight
La videocamera per la sicurezza esterna DCS-7517

La DCS-7517 può essere controllata e messa a fuoco da remoto per poter riposizionare l’inquadratura e rispondere alle esigenze specifiche.  Può anche integrare soluzioni software di riconoscimento facciale e di targhe, ad esempio per il controllo di varchi.

E’ anche dotata della funzione Wide Dynamic Range che migliora la qualità dell’immagine, e di filtri IR rimovibili in condizione di di luce fioca. Dispone inoltre di Led infrarossi che permettono, ha evidenziato l’azienda, una visibilità completa fino a 30 metri, anche nel buio totale.

Ideata per esterni, è protetta da una scocca resistente ai raggi solari che integra sistemi di raffreddamento e riscaldamento, e la certificazione IP66 per la resistenza alle infiltrazioni d’acqua e alle diverse condizioni atmosferiche.

Un sistema di videosorveglianza outdoor efficace è molto utile per la sicurezza delle aree industriali e commerciali, in particolar modo se viene integrato con software di riconoscimento e di analisi – che spesso richiedono immagini definite, chiare e di qualità, per poter funzionare al meglio” ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe.