La soluzione di BT unifica nel cloud l'UCC di Nutreco

Più scelta e migliore user experience con il Cloud di BT che facilita l'integrazione di piattaforme di collaborazione, legacy e cloud di diversi provider

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Il Cloud di BT per la UCC di Nutreco: 5000 utenti e meno Capex

La crescente presenza nel cloud di BT è confermata anche dai  risultati  in field. Contestualmente a One Cloud video BT ha annunciato di aver  siglato un contratto con Nutreco, società  attiva  a livello mondiale  per alimenti per animali e mangimi per pesci, per la fornitura di una soluzione completa di Unified Communications e Collaboration basata sul Cloud.

Per la società, BT riunirà i servizi di telefonia, presence, messaggistica istantanea e conferencing di Nutreco in un'unica piattaforma cloud per 5.000 utenti a livello globale, secondo il modello "pay-per-user".

BT  Foto Sciolla lowres

Corrado Sciolla

Tramite la collaborazione con audio, video e web conferencing, la soluzione di BT servirà ad  accelerare il processo decisionale e incrementare la produttività dei dipendenti di Nutreco, nonché a facilitarne la crescita in mercati come L'America Latina e l'Asia Pacifico.

La soluzione, basata su BT One Cloud Microsoft, è inoltre  volta a abilitare consistenti risparmi sui costi grazie all'instradamento delle chiamate sulla rete globale di BT e alla riduzione dei volumi di email e messaggi vocali in virtù della collaborazione in tempo reale da parte del personale.

A livello tecnico, la nuova infrastruttura sarà supportata dal servizio One Voice SIP trunking di BT. Questo perché il protocollo SIP consente un instradamento economicamente vantaggioso delle chiamate, aiuta a ridurre i costi semplificando l'infrastruttura ‘core' ed elimina la necessità di investimenti hardware.

"La soluzione cloud che verrà implementata è progettata per migliorare la customer experience di Nutreco in modo economicamente vantaggioso, riunendo nel cloud i migliori servizi di collaboration: i nostri e quelli dei nostri world class partner. Ciò rispecchia appieno la nostra vision "Cloud of Clouds" che punta a fornire alle aziende di grandi dimensioni gli strumenti per connettersi in modo semplice e sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, ovunque questi siano ospitati", ha commentato Corrado Sciolla, President Europe