Vidyo e Microsoft Lync insieme per videoconferenza al top

Un plug-in che favorisce l'integrazione tre le due tecnologie

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

Vidyo ha rilasciato un plug-in per fornire una maggiore interoperabilità tra la propria soluzione di telepresenza e Microsoft Lync, con l'obiettivo di incrementare le prestazioni video e il livello dell'esperienza per il client Lync.

Il plug-in Vidyo supporta Microsoft Lync 2010 e Lync 2013 e sfrutta le API di Microsoft per integrare le funzionalità di Unifed Communication di Lync con l'elevata qualità video di Lync attraverso un singolo client.

Il risultato è la possibilità di realizzare sessioni di telepresenza con una risoluzione di 1440p e che includono le modalità Active Speaker Continuous Presence. Inoltre, è possibile integrare gli endpoint VidyoRoom, gli utenti Mac e utenti mobili iOS / Android in una chiamata Lync. 

Attraverso questo plug-in gli utenti di Lync possono anche invitare gli utenti non Lync o gli altri ospiti a unirsi alle loro videoconferenze tramite un link (in modalità click-to-connect) che attiva Vidyo all'interno dei browser più diffusi tra cui Internet Explorer, Apple Safari, Google Chrome.

Vidyo è compatibile anche con l'integrazione di Active Directory per una gestione semplificata delle videochiamate per gli utenti, mentre un plug in dedicato per Microsoft Outlook permette di programmare le riunioni in un solo click attraverso Internet Explorer e di trasformare ogni chiamata in un incontro Vidyo.