IT Pro

VINCI e Axians potenziano i servizi di cybersecurity

VINCI Energies, gruppo internazionale che concentra le proprie attività nel settore infrastrutture, industria, ICT e servizi, nell’intento di consolidare la propria presenza in Italia ha dato il via all’interno di Axians a una Business Unit specializzata in cybersecurity. La neonata area entrerà anche a far parte del network europeo Axians, brand ICT di VINCI Energies.

Guidata dal Direttore Generale Massimo Fanelli, la nuova Business Unit di Axians è specializzata in sicurezza informatica e basa la sua sede operativa a Milano, con filiali a Vicenza, Bologna e Roma e, come accennato, farà parte dell'alleanza Axians a livello Europeo contro il cybercrime.

“Il tema della sicurezza, è centrale in tutto il mondo – ha commentato Mario Capellari, Presidente di Axians Italia – e noi siamo totalmente dedicati a supportare la trasformazione digitale: Industry 4.0 e IoT, sono elementi strategici, non solo per le aziende ma per l’intera società. E’ evidente quanto tutto ciò ci esponga a continui rischi di sicurezza, ovunque e in qualunque contesto. Questa è una battaglia che si gioca a livello globale, e il nostro vantaggio rispetto ai competitor, è quello di poter contare sull'esperienza, gli strumenti, le risorse e le capacità innovative di Axians, un brand internazionale che è presente in 22 paesi e che ha registrato due miliardi di euro di fatturato nel 2017".

Tramite la collaborazione con gli altri settori di VINCI Energies e al network internazionale, i clienti potranno avere accesso al know-how acquisito sul tema della sicurezza e i diversi ambiti di applicazione, tra cui la protezione delle “Operation Technologies” (OT) e delle infrastrutture energetiche..