IT Pro

Virtualizzazione e In-Memory Computing vanno a braccetto

Per consentire ai clienti di innovare, semplificare e muoversi verso il Software-Defined data center, SAP e VMware hanno annunciato che la piattaforma SAP HANA è ora disponibile su VMware vSphere 5.5.

Combinando la potenza di SAP HANA con VMware vSphere 5.5, una componente fondamentale di VMware vCloud Suite, i clienti possono innovare e semplificare, spiegano le due aziende, i loro data center con un più rapido time-to-value, livelli di servizio più elevati e un minore total cost of ownership. 

Il supporto di SAP HANA all’ambiente virtualizzato VMware vSphere 5.5, spiega l'azienda, aiuterà ulteriormente a semplificare e razionalizzare il funzionamento dei data center per i clienti che implementano una strategia di virtualizzazione del data center.

Accelererà inoltre il provisioning di nuove istanze SAP HANA per l'uso in produzione. Con la soluzione combinata i clienti SAP HANA possono beneficiare di un maggiore utilizzo delle infrastrutture, di maggiore agilità e produttività.
SAP e VMware intendono proseguire la loro collaborazione e fornire funzionalità più avanzate di SAP HANA su ambienti virtualizzati fornendo maggiori opzioni di implementazione per i clienti SAP HANA.

"Estendendo ulteriormente l’orchestrazione cloud e la piattaforma di management di Capgemini e VMware per supportare le soluzioni SAP, saremo in grado di aiutare i nostri clienti a migliorare il loro TCO, accelerare l'adozione di SAP HANA e ottimizzare il valore di business della migrazione a una nuova piattaforma”, ha detto Olivier Sévillia, CEO Application Services, Europa continentale, e membro del consiglio di Capgemini Group Management.