Tom's Hardware Italia
IT Pro

VMware espande vCloud Air

Prosegue l'espansione della piattaforma per l'Hybrid Cloud con servizi on demand e per il mondo mobile

La piattaforma per il cloud ibrido di VMware denominata vCloud Air (in precedenza vCloud Hybrid Service),si amplia con nuove funzionalità e servizi applicativi mobile.VMware vCloud Air Virtual Private Cloud OnDemand è un nuovo servizio che fornisce accesso a vCloud Air, con costi a consumo mentre VMware vCloud Air Object Storage mette a disposizione storage scalabile fino a Petabyte per dati non strutturati con un pagamento in base alla capacità effettivamente utilizzata. VMware vCloud Air Object Storage include funzioni di gestione e "versioning" che semplificano la gestione delle applicazioni ibride. 

Molti ISV hanno reso disponibili nuove capacità mobile pre-validate. Tra queste citiamo Enterprise Mobility Management basato sulla piattaforma di gestione dei contenuti, AirWatch, Mobile Backend as a Service (mBaaS) e Mobile Application Development Platform per la creazione di applicazioni mobili su vCloud Air.

Da segnalare anche che Pivotal, azienda specializzata nell’Enterprise Platform as a Service, sta portando Pivotal CF su vCloud Air con capacità back end.