Manager

Vola SMS su una nuova piattaforma

Vola, azienda di Viareggio specializzata in messaggistica, è intervenuta per migliorare sia la grafica sia le funzionalità della propria piattaforma VolaSMS.

Il sistema Web per la gestione dei messaggi SMS ha integrato ha integrato le funzionalità per l'invio e la ricezione degli SMS e la gestione del profilo utente.

Oltre alle funzioni standard, quali invio SMS/MMS, Rubrica e SMS parametrici, è stato inserito anche il servizio Vola Number Query, per il controllo dei numeri di cellulare.

Nuova anche la sezione dedicata alla gestione del proprio profilo e alla ricerca delle fatture relative agli acquisti effettuati sul sito di Vola.

Adesso, come spiegano presso la società toscana, è possibile gestire anche la funzione di ricezione degli SMS direttamente dalla piattaforma. Si può accedere alla sezione "Ricezione SMS" in cui sono riportate tutte le informazioni relative all’attivazione delle soluzioni offerte  per ricevere gli SMS.

La sezione "Ricerca SMS ricevuti" permette infine di ricercare e visualizzare tutti gli SMS ricevuti impostando diversi criteri, così come di esportare il risultato della ricerca in diversi formati.

La piattaforma presenta anche una nuova veste grafica, progettata per conferire continuità con il nuovo sito di Vola rilasciato ad aprile e per rendere l'aspetto della piattaforma più pulito e intuitivo.

A detta degli autori, le modifiche forniscono maggior chiarezza sui contenuti, ma senza stravolgerne la struttura dei contenuti e il funzionamento.