Reseller

Zycko punta sulla videoconferenza di LifeSize

Continua l'impegno della filiale italiana del distributore inglese a valore aggiunto, Zycko, diretto a promuovere le soluzioni di videoconferenza e in particolare quelle di LifeSize. Le tecnologie di video collaborazione stanno avendo successo nelle aziende perché consentono di risparmiare sui costi di viaggi e trasferte agevolando al tempo stesso la collaborazione e la produttività di dipendenti e manager.

Secondo un recente sondaggio effettuato nel Regno Unito su oltre 200 rivenditori è risultato che quasi la metà dei partner stanno gestendo trattative su soluzioni di videoconferenza con i loro clienti, nonostante molti operatori non siano ancora preparati sul lato tecnologico. Difatti se il 21% degli intervistati ha dichiarato di avere una buona competenza in materia, il 48% ha indicato solo una certa familiarità con il suo utilizzo e il 31%, invece, ha ammesso di conoscere molto poco le soluzioni di videoconferenza. 

Per questo Zycko continua a mantenere vivo il supporto nei confronti dei partner interessati a migliorare la propria conoscenza sulle nuove piattaforme di videocollaborazione. Più in dettaglio il distributore rende disponibile un demo lab per i partner che si attiva su richiesta e consente di mostrare ai clienti in modalità live la piattaforma LifeSize UVC con i suoi prodotti di punta.

L'infrastruttura video UVC, per esempio, rende disponibile tutti i servizi che abilitano una video collaborazione efficiente in maniera flessibile e scalabile. Zycko offre anche numerose sessioni formative su LifeSize riservate ai partner di canale oltre a disporre di una persona dedicata allo sviluppo e al supporto dei partner locali, esclusivamente per le soluzioni LifeSize.

Una focalizzazione che permette al distributore di supportare i clienti nello sviluppo di nuove opportunità attraverso una serie di attività condivise che vanno dalla preparazione commerciale per il posizionamento delle soluzioni, alle visite congiunte presso l'utente finale, fino alla definizione dell'offerta per rispondere alle necessità del cliente e l'implementazione di azioni marketing di promozione.