Gadget

Adidas ha rivelato le scarpe dedicate ad Avengers: Endgame

Che tutte le attenzioni siano attualmente focalizzate su Avengers: Endgame non è così strano: il film, facendo incetta di incassi e di pareri positivi, sta letteralmente prendendo tutti gli applausi della platea. La cosa interessante però si sviluppa quando brand del calibro di Adidas creano delle scarpe sportive dedicate ai personaggi che hanno animato la pellicola cinematografica.

Queste edizioni limitate, ideata da Adidas in collaborazione con Jen Bartel (famoso illustratore), celebrano l’arrivo di Avengers: Endgame nelle sale, evitando una classica scarpa caratterizzata da semplici livree “copiaincollate” sopra, ma adattando le famose calzature di Adidas alla colorazione tipica di questi personaggi.

https://twitter.com/heyjenbartel/status/1121223052879171584

Le scarpe in questione sono in totale 7, e sono dedicate ai personaggi di Thanos, Iron Man, Captain America, Black Panther, Nick Fury, Captain Marvel e Thor.

Scendendo nel dettaglio:

  • le scarpe di Thanos richiamano il colore viole, rendendolo perlaceo e affiancato al giallo dell’armatura (ben nota agli amanti del fumetto, molto meno caratteristica nel film)
  • le scarpe di Iron Man si colorano di rosso e oro, con una forma fatta di poco tessuto ma che imita le placche dell’armatura
  • le scarpe di Captain America sono blu, rosse e bianche, molto sportive e nelle suole presentano un disegno dello scudo di Cap
  • le scarpe di Black Panther si colorano di viola e nero, richiamando con dei dettagli i segni del costume di Pantera Nera
  • le scarpe di Nick Fury vanno dal nero all’argento, e presentano il simbolo dello Shield in basso
  • le scarpe di Captain Marvel sono molto anni 90, con le colorazioni del personaggio e una forma molto classica
  • le scarpe di Thor presentano il grigio dell’armatura del Dio del Tuono, con una zona rossa sulla caviglia che richiama il mantello dell’eroe

Non è la prima volta che un brand di abbigliamento sportivo si avvicina al mondo geek, e soprattutto non è la prima volta che Adidas realizza campagne simili; ricordiamo infatti i prodotti a tema Star Wars distribuiti nel recente passato.

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray speciale con cover dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!