Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Aladdin: Disney rilascia il nuovo trailer del live action

Disney ha finalmente mostrato qualcosa di più di un semplice teaser legato al film live action di Aladdin: è stato infatti rilasciato un nuovo trailer

Disney ha finalmente mostrato qualcosa di più di un semplice teaser legato al film live action di Aladdin: è stato infatti rilasciato un nuovo trailer che mostra un gran numero di dettagli interessanti

Nel video si possono vedere finalmente le strade di Agrabah, qualche stuntman fare le sue acrobazie in scene molto dinamiche e colorate, ma soprattutto il genio interpretato da Will Smith in azione. La CGI è palesemente molto utilizzata, specialmente per gli effetti speciali dedicati ai poteri del genio, mentre lo stesso omone blu risulta carico di una comicità a metà tra il classico e il moderno umorismo.

Aladdin sarà diretto da Guy Ritchie e vedrà su schermo Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott potare in vita le vicende già viste nel cartone animato anni fa.

Tra i tanti elementi che saltano all’occhio in questo trailer sicuramente spicca il marchio di fabbrica delle animazioni Disney: le scene cantate. Possiamo infatti vedere uno stralcio della canzone “Il Mondo è Mio”, oltre che delle scene ballate che prendono spunto dalle “tipiche” danze indiane di cui le classiche pellicole a tema Bollywood sono intrise.

La colonna sonora del film è curata da Alan Menken (8 volte vincitore di un Oscar), che ha creato nuove tracce da affiancare a dei rifacimenti di quelle storiche.

Il cast del film vede Mena Massoud (Jack Ryan) nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin; Naomi Scott (Power Rangers) nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine; Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) interpreta il potente stregone Jafar. Navid Negahban (Legion) veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine; Numan Acar (The Great Wall) è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Amanti della versione originale? Gustatevela in FullHD con questo Blu Ray.