Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Angry Birds 2, ecco il trailer del film animato che festeggia il decennale del gioco

Angry Birds 2 si appresta ad arrivare al cinema proprio nell'anno in cui l'omonimo gioco compie 10 anni. Intanto il trailer ci presenta un nuovo personaggio e ci introduce alle vicende che caratterizzeranno il film.

Angry Birds, il popolarissimo gioco di Rovio a base di uccellini… arrabbiati, compirà 10 anni il prossimo 11 dicembre, nel frattempo, anche per festeggiare il decennale, tra agosto e settembre arriverà nei cinema Angry Birds 2, il secondo capitolo dell’avventura animata che ha esordito nel 2016. Ecco dunque che Sony Pictures Animation ha distribuito il primo trailer del nuovo film.

Nel video facciamo la conoscenza di Zeta, il nuovo villain del film, uno strano uccello rosa tutto arruffato che vive in una terra ghiacciata in cui tenta disperatamente di simulare la vita al caldo, con esiti imprevedibili e divertenti. Frustrato dal vivere in un luogo che non ama, inizia così a dare fastidio ai nostri famosi uccellini, sparando verso la loro isola gigantesche palle di neve.

Il nuovo lungometraggio uscirà negli Stati Uniti il prossimo agosto e, con molta probabilità, anche da noi grossomodo nello stesso periodo. Dietro la macchina da presa ci sarà un nuovo regista, Thurop Van Orman, che sostituirà quindi il duo Clay Kaytis e Fergan Reilly che aveva diretto il primo capitolo. Angry Birds per altro riuscì nel 2016 a ottenere un incasso notevole, ben 352 milioni di dollari a fronte di un costo di 75 milioni di dollari. Il nuovo capitolo riuscirà a ripeterne i fasti?