Cinema e Serie TV

Avengers: Endgame e il futuro di Chris Evans come Capitan America

I geek e il fandom sono una categoria che ama alimentare con discussioni il fuoco della propria passione e grazie ad Avengers: Endgame, con il suo enorme bagaglio emotivo, darà loro molto di cui parlare per molto tempo. D’altro canto questo lungometraggio rappresenta un importante epilogo in una saga che ci ha accompagnato per più di 10 anni e 22 film, chiudendo alcune trame, sia per necessità contrattuali sia per ragioni narrative, e introducendone altre, che verranno sviluppate futuro.

Dato l’argomento di questa news, che prevede spoiler su Avengers: Endgame, consigliamo a chi non ha ancora potuto vedere l’ultima fatica del Marvel Cinematic Universe, di interrompere qui la lettura.

Captain America Endgame

Se da una parte infatti abbiamo delle conclusioni definite (e definitive), per esempio per quel che riguarda Iron Man o Vedova Nera, alcuni fan hanno sentito la necessità di chiarire ulteriormente il coinvolgimento futuro di Chris Evans, all’interno del Marvel Cinematic Universe.
Nell’epilogo della pellicola uno Steve Rogers ormai anziano passa il testimone di Captain America a Sam Wilson.
Apprendiamo così che il Cap, al termine della missione temporale che lo ha visto impegnato nel restituire le gemme dell’infinito alle varie linee temporali da cui erano state prese in prestito, invece di fare ritorno alla linea temporale presente, decide di concedersi il tempo per ricongiungersi con Peggy Carter e vivere un lieto fine che gli era stato sempre negato concludendo così il suo arco narrativo.

Data la possibilità data dall’espediente narrativo del viaggio temporale, è stato chiesto ad Anthony e Joe Russo, durante il podcast Happy Sad Confused, se in futuro Chris Evans possa riprendere il suo ruolo come Capitan America.
Joe Russo ha prontamente risposto ai conduttori che Evans non ricomparirà in futuro nel ruolo di Captain America: “No, credo che Chris sia una persona davvero emotiva e credo sia evidente per chi lo segue su Twitter, perché mette il cuore in ciò che dice, e credo che per lui sia necessario chiudere con questo personaggio e e concentrarsi su nuovi progetti” ha dichiarato durante la trasmissione.

Captain America Endgame

Evans ha interpretato Captain America per la prima volta nel 2011 e a ottobre del 2018, al termine delle riprese di Endgame, pubblicò un tweet di ringraziamento molto sentito, in cui si diceva onorato ed eternamente grato.