Cinema e Serie TV

Avengers: Endgame, inizia la campagna promozionale per gli Oscar 2020

In vista degli Oscar 2020, ormai non così lontani, la Disney ha deciso di dare il via alla campagna promozionale dei suoi film e ovviamente tra questi non poteva mancare il campione d’incassi Avengers: Endgame. Tutti i membri dell’Academy sono stati invitati ad assistere alle proiezioni dei film che sono stati inseriti sul sito Disney Studios Awards. Oltre ad Avengers: Endgame, sono presenti anche Aladdin, Il Re Leone, Toy Story 4 e di Frozen – Il segreto di Arendelle.

Dunque, si conoscono i titoli delle pellicole cinematografiche ma ancora non sono state svelate le categorie per le quali concorreranno agli Oscar 2020. Molto probabilmente, sia Toy Story 4 che Frozen – Il segreto di Arendelle concorreranno come Miglior Film D’Animazione, mentre Aladdin e Il Re Leone potrebbero invece puntare rispettivamente su scenografia ed effetti speciali.

I dubbi restano invece proprio in merito all’ultimo capitolo della saga dedicata agli Avengers. Si presuppone che la pellicola cinematografica in questione sia lizza come Miglior film e sicuramente i Marvel Studios confidano in un Oscar per l’ottima performance di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man. Proprio su questo argomento è intervenuto Joe Russo che, insieme al fratello Anthony, ha diretto il film campione d’incassi, ecco le sue parole a riguardo:

“Abbiamo creato i due film più costosi di sempre. Ma voglio appoggiare qualcuno, e quel qualcuno è Robert Downey jr. – Così aveva dichiarato al Daily Beast – Non so se ho mai visto, nella storia del cinema, un pubblico globale reagire a una performance come hanno fatto con Robert Downey jr. in quel film.”

Il regista avrebbe aggiunto subito dopo:

“C’era gente che piangeva nei cinema. Voglio dire, questa è una performance profonda, quando puoi toccare il pubblico di tutto il mondo a quel livello. Non abbiamo mai visto niente del genere, e se ciò non merita un Oscar non so cosa possa farlo”.

Dunque, l’annuncio per le candidature è previsto per il 13 gennaio 2020, ma quali sono i vostri “pronostici” in merito agli Oscar 2020? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

A questo link potete acquistare il Blu-ray del film campione d’incassi, Avengers: Endgame, disponibile su Amazon! Approfittatene subito e non lasciatevelo scappare!