Batman affronta gli alieni nella nuova miniserie a fumetti Batman: Fortress

Uscirà a maggio il primo numero di Batman: Fortress, nuova miniserie a fumetti che vedrà il cavaliere oscuro affrontare un'invasione aliena.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Mentre Superman è dato misteriosamente per disperso, Batman si trova a dover affrontare un'invasione aliena e riunire i restanti membri della Justice League. Questa la premessa narrativa della nuova miniserie a fumetti Batman: Fortress, scritta da Gary Whitta, sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, e disegnata da Darick Robertson.

La nuova miniserie a fumetti Batman: Fortress

Batman: Fortess sarà diviso in 8 numeri e il primo arriverà sugli scaffali americani il 24 maggio. Whitta, che ha già lavorato assieme a Robertson sul fumetto della Image Oliver, ancora inedito in Italia, si è detto entusiasta di poter realizzare il sogno di una vita, ovvero scrivere una storia incentrata sul cavaliere oscuro.

DC Comics ha alimentato l'hype attorno alla nuova miniserie, spiegando come ci saranno numerosi colpi di scena che rivoluzioneranno il modo di conoscere Superman. Questa la sinossi ufficiale:

Quando una nave aliena entra nell’atmosfera terrestre all’improvviso l’energia elettrica viene a mancare, le comunicazioni sono interrotte e la Terra precipita nel caos. Solo Superman potrebbe salvare il mondo, ma nessuno sa dove sia finito. Toccherà allora a Batman difendere il pianeta affrontando quella che sembra essere una missione impossibile.

Sempre per restare in tema, vi ricordiamo che DC Comics ha annunciato il nuovo team creativo della serie regular su Batman debutterà con il #125 previsto nelle fumetterie americane il prossimo giugno. Team che subentra a Joshua Williamson e Jorge Molina dopo l’improvviso abbandono di James Tynion IV.

E non dimenticate che il 3 marzo arriverà nelle sale italiane l'attesissimo The Batman, film diretto da Matt Reeves che vedrà Robert Pattinson nei panni del cavaliere oscuro (qui potete ascoltare l'intera colonna sonora, già disponibile in streaming).