image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Black Adam - Aldis Hodge interpreterà Hawkman

Aldis Hodge si unisce al cast di Black Adam, nuovo tassello dell'universo cinematografico DC, con protagonista Dwayne "The Rock" Johnson.

Advertisement

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

- @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/09/2020 alle 11:05 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nella nottata di ieri è arrivata una importante conferma riguardante il casting di Black Adam, pellicola con protagonista Dwayne "The Rock" Johnson che, dopo mille peripezie e slittamenti causati dall'emergenza sanitaria provocata dall'epidemia di Coronavirus, sembra essere entrata nel pieno della pre-produzione in attesa di iniziare le riprese.

Proprio Johnson, attraverso il suo account instagram ufficiale, ha infatti confermato e dato benvenuto a Aldis Hodge (Leverage, Hidden Figures, Straight Outta Compton, Underground) che interpreterà Hawkman nella pellicola. Uno dei personaggio più pittoreschi, e complicati, della mitologia DC fu creato da Gardner Fox e Dennis Neville debuttando nel 1941 su Flash Comics #1.

foto-generiche-115996.jpg

Hawkman è l'alter-ego dell'archeologo Carter Hall che durante una spedizione in Egitto scopre di essere la reincarnazione del Principe Khufu bloccato, a causa di una maledizione, in un ciclo di morti e resurrezioni insieme alla compagna Chay-ara. Successivamente il personaggio venne radicalmente modificato rendendolo un alieno proveniente dal pianeta Thanagar.

Black Adam, le notizie sul film

È stato proprio Dwayne "The Rock" Johnson a presentare Black Adam qualche settimana fa al DC FanDome. La pellicola, legata a doppio filo a Shazam!, narrerà le origini di Black Adam, rimasto prigioniero per oltre 5.000 anni in Kahndaq. Uno degli esseri più potenti dell'Universo DC, a differenza degli eroi moderni che devono essere morigerati, si risveglierà proprio a scatenare la sua furia. Il progetto, ha confermato l'attore, è stato messo in cantiere più di 10 anni fa.

https://youtu.be/-JHpeVfIKGo

Oltre a Dwayne Johnson nei panni dell'anti-eroe Black Adam, il giovane Noah Centineo sarà Atom Smasher, eroe capace di controllare la sua struttura molecolare aumentando dimensioni, forza e resistenza. Questa versione del personaggio dovrebbe rifarsi a quella creata da David S. Goyer e James Dale Robinson apparsa per la prima volta in JSA Secret Files 1 del 1999.

Noah Centineo, intervenuto anche lui al panel, ha presentato il suo personaggio come qualcuno che ha molto da provare a causa della sua eredità e andrà incontro ad una trasformazione a causa della sua disastrosa prima missione. Il suo percorso per diventare un eroe sarà inusuale.

Approfittando della presenza di Centineo, Johnson ha confermato che saranno altri 3 i membri della Justice Society of America ad essere introdotti nel film: Hawkman, Doctor Fate e Cyclone.

foto-generiche-109924.jpg foto-generiche-109925.jpg foto-generiche-109926.jpg foto-generiche-109927.jpg

Non ci resta quindi che attendere i casting di Doctor Fate e Cyclone!

Black Adam è previsto nelle sale il 22 dicembre 2021.

foto-generiche-109854.jpg

Black Adam sarà diretto da Jaume Collet-Serra (Jungle Cruise) su una sceneggiatura di Adam Sztykiel. Le riprese sarebbero dovute iniziare la scorsa primavera ma come facilmente intuibile l'epidemia di Coronavirus ha bloccato tutti i lavori che sono quindi slittati ad inizio 2021.

Leggi anche Le serie animate DC - La guida completa
Acquista Shazam! edito da Panini DC Italia.

Le notizie più lette

#1
Il nuovo Apple Vision Pro è un flop senza pari
3

Smartphone

Il nuovo Apple Vision Pro è un flop senza pari

#2
Un gioco di Star Wars vale oro a causa del jailbreak di PS5, ce lo avete?
4

Videogioco

Un gioco di Star Wars vale oro a causa del jailbreak di PS5, ce lo avete?

#3
Allarme Fortinet, 10.000 firewall vulnerabili e a rischio
1

Hardware

Allarme Fortinet, 10.000 firewall vulnerabili e a rischio

#4
Il Trump Phone viene rinviato di nuovo con sorpresa di nessuno!
1

Smartphone

Il Trump Phone viene rinviato di nuovo con sorpresa di nessuno!

#5
Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche

Automotive

Tesla ha perso il primato! BYD è in testa nel mercato delle elettriche

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.