Burger King lancia i Real Meal, perché non esiste solo la felicità

La catena di fast food Burger King lancia i Real Meal, i menu per tutti gli stati d'animo e non solo per chi è felice.

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a cura di Davide Vincenzi

Burger King, la famosa catena americana di fast food, lancia una serie di menu dedicati ai vari stati d’animo, facendo un po’ il verso e irridendo il diretto concorrente McDonald’s, che ha fatto dei suoi Happy Meal – il pasto della felicità – uno dei propri simboli iconici.

Burger King, con lo slogan “nessuno è sempre felice”, ha lanciato una campagna contro la pressione sociale in favore della felicità a tutti i costi. Secondo la catena di fast food, infatti, è impossibile essere sempre e comunque felici e non si dovrebbero mai ignorare gli altri stati d’animo, come la rabbia o la malinconia.

Queste le parole con cui Burger King ha lanciato l’iniziativa Real Meal: “È un modo per incoraggiare le persone a mostrare i propri stati d’animo. I social media creano una forte pressione per cui tutti dobbiamo apparire sempre felici e perfetti. Con i Real Meal, Burger King celebra la volontà di essere se stessi e il diritto a provare qualsiasi sentimento”.

Il mese di maggio, negli Stati Uniti, è dedicato alle iniziative incentrate sulle tematiche di sensibilizzazione sui temi della salute mentale e proprio per questo motivo Burger King ha scelto questo mese per lanciare la sua iniziativa.

Burger King, quindi, proporrà ai propri clienti delle città di New York, Miami, Austin e Seattle il menu più appropriato per il proprio stato d’animo o per quello che si vorrebbe avere. Al via dunque il menu Pissed (estremamente arrabbiato), il Blue (malinconico, triste), il menu Salty (infastidito), quello YAAAS, (estrema soddisfazione), e infine il DGAF (acronimo per “Don't Give A Fuck”, che significa “non me ne frega niente”).

Un’iniziativa rivolta solo al mercato USA e probabilmente limitata al periodo di maggio, dunque, ma che speriamo possa prima o poi sbarcare anche nei ristoranti italiani.