Eventi

Cartoomics 2020: edizione rinviata ad Ottobre

Cartoomics, una delle più importanti fiere dedicati al fumetto ed alla cultura POP di Milano, è stata rinviata a causa dell’emergenza legata al contenimento del COVID-19 Coronavirus.  La comunicazione da parte della organizzazione dell’evento è arrivata in queste ore sia via social sia tramite un messaggio sul sito ufficiale della manifestazione .L’edizione 2020 di Cartoomics, prevista inizialmente per il 13-15 marzo prossimo presso gli spazi di Rho Fiera, verrà spostata di sette mesi andando a riproporsi per Ottobre 2020.

Secondo quando comunicato la manifestazione si terrà dal 2 al 4 ottobre prossimi, sempre presso la medesima location di Rho Fiera, in concomitanza con la Milan Games Week, fiera dedicata ai videogiochi. Questo spostamento andrà purtroppo per gli appassionati a creare una sovrapposizione di eventi con la 28ª edizione di Romics, la fiera del fumetto di Roma pianificata da tempo per il periodo 1-4 ottobre.

Rimborso dei biglietti

Da quanto comunicato dalla organizzazione il rimborso dei biglietti già acquistati dai visitatori avverrà automaticamente attraverso l’accredito dell’importo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.

Riportiamo il comunicato ufficiale nella sua completezza:

Milano, 27 febbraio 2020. Cartoomics, l’evento di Fiera Milano dedicato al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento, previsto inizialmente dal 13 al 15 marzo, è stato posticipato dal 2 al 4 ottobre 2020 nei padiglioni di fieramilano, a Rho.
La manifestazione si svolgerà, per la prima volta, in concomitanza con Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al gaming. Un appuntamento ulteriormente arricchito dalla presenza di TELL MI, la nuova cornice espositiva dell’evento, che accoglierà le ultime proposte editoriali per i giovani.
La scelta di posticipare Cartoomics, giunto alla sua 27esima edizione, è dettata dal senso di responsabilità degli organizzatori al fine di tutelare al meglio la salute di visitatori, aziende espositrici e partners, a seguito dal rapido evolversi della diffusione del Covid-19.
Dal 2 al 4 ottobre 2020 avrà luogo quindi un evento che sarà il punto di riferimento per gli appassionati di comics, cinema, editoria, videogames e intrattenimento, un luogo ideale che guarda alle nuove generazioni.