image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

Avengers: Endgame, chi è il personaggio misterioso?

Attenzione: l'articolo contiene spoiler. Chi sarà secondo voi il personaggio apparso nella parte finale di Avengers: Endgame?

Advertisement

Avatar di Simone Lelli

a cura di Simone Lelli

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 26/04/2019 alle 13:40 - Aggiornato il 26/06/2019 alle 10:12
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Oggi è arrivato ufficialmente nelle sale Avengers: Endgame, pellicola che riprende direttamente dagli avvenimenti di Avengers: Infinity War e vero e proprio evento cinematografico, culmine di un percorso di 11 anni iniziato nel 2008 con Iron Man.

Leggi anche Avengers Endgame, la recensione (senza spoiler) di un cult generazionale

Ciò di cui parlerà questo articolo è in parte spoiler, e per questo motivo sconsigliamo il proseguire della lettura a chi ancora non ha visto il film ma risponde ad una delle domande più fatte dai fan su siti e social in seguito alla visione del film. Se anche voi vi siete chiesti "Chi è il ragazzo della scena finale di Endgame?" proseguite la lettura, ma se non avete ancora visto il film fermatevi qui!

avengers-endgame-copertina-2-24405.jpg

Durante la scena finale del film segue una clip dove tutti gli Avengers vestiti a lutto salutano per l'ultima volta uno dei personaggi scomparsi. Tra i vari gruppetti sono riconoscibili tutti quanti gli eroi, eccetto un ragazzo, che viene mostrato verso la fine e che decisamente non è stato visto né in tutta la pellicola, né nella maggior parte degli altri film.

Per riconoscerlo dobbiamo spostarci al 2013, anno d'uscita di Iron Man 3: il ragazzo è infatti Harley Keener, il ragazzo che aiutò Tony Stark a rimettere insieme i pezzi dopo essere rimasto senza nulla a causa dell'attacco del Mandarino. A interpretarlo è lo stesso Ty Simpkins, ora cresciuto e quindi difficilmente riconoscibile a prima vista.

chi-morira-in-avengers-endgame-24412.jpg

Che questo sia l'incipit dell'arrivo di un nuovo eroe - magari giovane - in armatura? Oppure un semplice omaggio per mostrare tutte le persone che, in qualche modo, hanno avuto un ruolo nella storyline della Marvel sino ad oggi, ein particolare di quella di Iron-Man? Forse un dettaglio aggiuntivo avrebbe aiutato a renderlo più riconoscibile, o forse i Russo hanno volutamente lasciato un indizio per smuovere la curiosità dei fan?

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray specialecon sovraccopertina dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
8

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

#5
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.