Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Avengers: Endgame, chi è il personaggio misterioso?

Attenzione: l'articolo contiene spoiler. Chi sarà secondo voi il personaggio apparso nella parte finale di Avengers: Endgame?

Oggi è arrivato ufficialmente nelle sale Avengers: Endgame, pellicola che riprende direttamente dagli avvenimenti di Avengers: Infinity War e vero e proprio evento cinematografico, culmine di un percorso di 11 anni iniziato nel 2008 con Iron Man.

Ciò di cui parlerà questo articolo è in parte spoiler, e per questo motivo sconsigliamo il proseguire della lettura a chi ancora non ha visto il film ma risponde ad una delle domande più fatte dai fan su siti e social in seguito alla visione del film. Se anche voi vi siete chiesti “Chi è il ragazzo della scena finale di Endgame?” proseguite la lettura, ma se non avete ancora visto il film fermatevi qui!

Durante la scena finale del film segue una clip dove tutti gli Avengers vestiti a lutto salutano per l’ultima volta uno dei personaggi scomparsi. Tra i vari gruppetti sono riconoscibili tutti quanti gli eroi, eccetto un ragazzo, che viene mostrato verso la fine e che decisamente non è stato visto né in tutta la pellicola, né nella maggior parte degli altri film.

Per riconoscerlo dobbiamo spostarci al 2013, anno d’uscita di Iron Man 3: il ragazzo è infatti Harley Keener, il ragazzo che aiutò Tony Stark a rimettere insieme i pezzi dopo essere rimasto senza nulla a causa dell’attacco del Mandarino. A interpretarlo è lo stesso Ty Simpkins, ora cresciuto e quindi difficilmente riconoscibile a prima vista.

Che questo sia l’incipit dell’arrivo di un nuovo eroe – magari giovane – in armatura? Oppure un semplice omaggio per mostrare tutte le persone che, in qualche modo, hanno avuto un ruolo nella storyline della Marvel sino ad oggi, ein particolare di quella di Iron-Man? Forse un dettaglio aggiuntivo avrebbe aiutato a renderlo più riconoscibile, o forse i Russo hanno volutamente lasciato un indizio per smuovere la curiosità dei fan?

Per festeggiare i dieci anni del Marvel Cinematic Universe è stata rilasciata una serie di Blu Ray specialecon sovraccopertina dedicata: ecco Avengers nella sua edizione speciale!