Constantine: primi dettagli del reboot targato HBO Max

Diffusa in rete la prima sinossi del reboot HBO Max di Constantine, serie basata sul celebre occultista dei fumetti DC creato da Alan Moore.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Inizia a prendere forma il reboot targato HBO Max di Constantine, nuova serie TV basata sul noto personaggio dei fumetti DC. Le riprese partiranno a settembre di quest'anno e dureranno fino a febbraio 2023, alternandosi tra Inghilterra e Marocco.

Primi dettagli del reboot HBO Max di Constantine

In rete è stata diffusa anche quella che sembrerebbe essere una prima sinossi dello show: Constantine mescola azione urbana, body horror ed elementi soprannaturali nelle strade londinesi dei giorni nostri. Il protagonista è un giovane uomo il cui intero mondo viene sconvolto quando un incontro casuale con una ragazza lo trascina nell'oscuro e infido mondo dell'occulto.

Al momento non è ancora stato fatto un annuncio ufficiale in merito, ma si vocifera che la star di Gangs of London Ṣọpẹ Dìrísù possa essere stata scelta per vestire i panni di Costantine. La serie non avrà alcun legame con quella targata NBC, cancellata dopo una stagione, nè con l'Arrowverse: in entrambi i casi a interpretare il noto occultista ci aveva pensato Matt Ryan.

La produzione dello show è inoltre alla ricerca di due attori cambogiani per i ruoli di Akara, una bambina di 10 anni, e suo nonno Pitch, nomi fittizi che potrebbero però nascondere qualche legame con i fumetti. Secondo alcuni, infatti, Akara potrebbe essere il nome in codice per Astra Logue, bambina finita all'inferno a causa di un esorcismo fallito di Constantine.

A produrre il progetto ci penserà J.J. Abrams, al lavoro anche sull'adattamento di Justice League Dark. Vi ricordiamo, infine, che il personaggio creato da Alan Moore è stato interpretato sul grande schermo da Keanu Reeves nel 2005. Nonostante i piani per un sequel furono cancellati, l'attore si è detto più volte disposto a vestirne nuovamente i panni.